Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Rivista per i clienti «Update»

Nuove informazioni per gli assicurati Sympany

Con la nostra newsletter riceverete 4 volte l’anno tutte le ultime informazioni su Sympany, assicurazioni e premi.

Non siete ancora registrati?

Registratevi ora alla nostra newsletter. Trova il suo numero cliente sulla sua tessera d’assicurato, sulla sua polizza, sulle fatture del premio e sui conteggi delle prestazioni.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le direttive sulla protezione dei dati e le condizioni di utilizzo di Google.

Contenuti della rivista:

Marzo 2024

Risparmiare con i generici 

Compresse e pillole sono appoggiate accanto a un barattolo con tappo a vite aperto e appoggiato su un lato.

Dal 1° gennaio, in Svizzera si applica un’aliquota percentuale maggiore, pari al 40%, per i medicamenti originali a carico delle casse malati disponibili anche come generici o biosimilari. In tal modo, la Confederazione intende promuovere l’acquisto di medicamenti più economici, riducendo così la spesa per i medicamenti nell’assicurazione di base.

Scopra sul nostro sito web perché i generici e i biosimilari sono più economici e trovi il generico equivalente per il suo medicamento.

Doppio risparmio con Zur Rose

Ein Postbote übergibt ein Päckchen an eine sich freuende Frau.

Le persone assicurate con Sympany ottengono dalla farmacia per corrispondenza Zur Rose uno sconto del 5% sui generici e beneficiano di molti altri vantaggi.

Faccia una prova senza il cartaceo!

Non tutti vogliono ricevere i documenti soltanto in mySympany. Legga i pro, i contro e i consigli delle nostre persone assicurate e faccia una prova anche lei.

Devo sottoscrivere un'assicurazione privata contro gli infortuni?

Uomo con gamba ingessata in ospedale

Molti disdicono l’assicurazione complementare ospedaliera privata se questa è offerta anche dal (nuovo) datore di lavoro. Oppure escludono fin dall’inizio  questo complemento dalla stipulazione di un’assicurazione complementare. Conviene? Dove sono le insidie?

«Non ho problemi a condividere dati con un chatbot IA»

ChatGPT sta cambiando il mondo. Anche Sympany la sta testando. Ma ciò che è fattibile in laboratorio va bene anche per il mondo reale? Lo abbiamo chiesto a Jacqueline Salmon, membro del comitato consultivo dei clienti.

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia