
casamed pharm
Modello farmacia: 400 punti di assistenza senza appuntamento né sala d’attesa.
In caso di malattia vi rivolgete prima a una farmacia partner di Sympany o chiamate il centro di telemedicina Medgate.
Leggere di piùChe si tratti di malattia, infortunio o maternità, nel confronto tra le casse malati una cosa è certa: le prestazioni di base sono le stesse nell’intera Svizzera per tutti i modelli di assicurazione di base. È previsto dalla legge. La cassa malati Sympany paga tutte le prestazioni dell’assicurazione di base obbligatoria. Per legge una parte dei costi, piccola e limitata, è a carico vostro. Aumentando la vostra quota personale, scendono anche i premi dell’assicurazione.
Risparmiare ulteriormente sui premi della cassa malati?
Al posto dell’offerta classic, scegliete uno dei nostri modelli di risparmio vantaggiosi e apprezzati con sconto sui premi.
A volte la copertura può essere particolarmente elevata, con medicinali non a carico della cassa malati. E magari attribuite grande valore al massimo comfort possibile in ospedale. La cassa malati Sympany è sempre al vostro fianco, con offerte su misura per tutte le esigenze.
Libera scelta della struttura ospedaliera e altro ancora, come volete voi.
Quel qualcosa in più per la previdenza, con extra molto apprezzati.
Spese per il dentista ridotte al minimo con prestazioni ottimali.
Saremo lieti di fornirvi informazioni. Ma quanto dettagliata deve essere la nostra consulenza?
E chi vuol sapere tutto per filo e per segno può consultare le nostre Condizioni generali d’assicurazione >
Secondo la legge, la franchigia è l’importo annuale massimo che dovete sostenere personalmente per le spese di cura, ossia per un adulto CHF 300.–/anno (bambini: 0.–/anno). La franchigia può anche essere aumentata in modo da ridurre l’importo dei premi.
In caso di spese di cura annuali supplementari (superiori alla franchigia) si applica l’aliquota percentuale prevista dalla legge. Sympany paga dunque il 90% dei costi; voi sostenete invece il 10% ma solo fino a un massimo di CHF 700 .–/anno (bambini: CHF 350.–/anno). Per ulteriori prestazioni non pagherete più alcuna aliquota percentuale (grazie al vostro pacchetto sulle spese di cura.
In linea di massima sì. Unica eccezione: nel caso in cui lavoriate almeno 8 ore alla settimana per lo stesso datore di lavoro, questi vi assicura contro gli infortuni professionali e non professionali. Potete quindi escludere il rischio d’infortunio dall’assicurazione di base obbligatoria durante il vostro rapporto d’impiego. Il premio si riduce così del 7%.