Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Consulenza medica 24 ore su 24

Chi è malato/a e necessita di un trattamento medico, può riceverlo anche senza appuntamento e sala d’attesa. In questo modo protegge se stesso/a e gli altri dal contagio. A seconda del modello assicurativo scelto, i/le clienti con assicurazione di base presso Sympany possono beneficiare di diverse offerte di consulenza e trattamento rapidi – personalmente o in formato digitale, anche di sera e durante il fine settimana.

Medgate: consulto telefonico/video 24/7

Per assicurati flexhelp24, callmed 24casamed pharm o con libera scelta del medico (classic, euroline)

In base ai sintomi, l’app Medgate verifica se è sufficiente una consulenza medica per telefono, video o chat, se è bene rivolgersi a uno studio medico o se è opportuno recarsi direttamente al pronto soccorso.

App Store      Google Play


Naturalmente Medgate è disponibile anche telefonicamente:

Per gli assicurati con i modelli callmed 24, casamed pharm e flexhelp24 le spese per il consulto vengono assunte interamente da Sympany senza partecipazioni ai costi. Gli assicurati pagano solo eventuali costi della chiamata.

Per gli assicurati con i modelli classic ed euroline il consulto viene conteggiato secondo la tariffa in vigore. In questo caso è possibile una partecipazione ai costi e il pagamento dei costi della chiamata.

Come si svolge il consulto telefonico/video? Cosa succede in caso prescrizione di visite? Qui è possibile consultare tutte le domande e risposte sulla procedura da seguire in caso di disturbi di salute:

callmed 24 >

casamed pharm >

flexhelp24 >

eedoctors – lo studio medico virtuale

Per assicurati casamed medico di famiglia o con libera scelta del medico (classic, euroline)

Con l’app eedoctors potete ricevere una consulenza da parte di medici abilitati in Svizzera tramite video o chat, ovunque voi siate. Senza appuntamento e ogni giorno dalle 8 alle 21.

App Store      Google Play

Ecco come funziona eedoctors >

La live chat è gratuita. I primi 20 minuti sono conteggiati secondo la tariffa in vigore, dopodiché il consulto è gratuito. Per un trattamento specialistico, il paziente paga quindi un importo massimo di CHF 76.–. Per le persone assicurate con i modelli classic, casamed medico di famiglia o euroline (Germania o Francia), Sympany si fa carico delle spese di trattamento, detraendo la partecipazione ai costi.

Farmacie affiliate a Sympany – esami senza tempi di attesa: contatto personale e vicino a casa

Per assicurati casamed pharm

Con il modello farmacia casamed pharm, oltre a Medgate potete contare su 400 farmacie partner come primo punto di contatto. La farmacia eseguirà in loco esami semplici, come in caso di sintomi influenzali o eruzioni cutanee, in una sala a parte. Se necessario, interpellerà telefonicamente un medico.

Qui trovate una farmacia affiliata a Sympany nella vostra zona

La consulenza in farmacia è gratuita per tutti gli assicurati con modello casamed pharm. Se il medico interpellato fa una prescrizione, Sympany si assume i costi per i medicamenti detraendo la partecipazione ai costi e la farmacia può consegnare i medicamenti direttamente all’assicurato.

Controllo della pelle – chiarire i problemi cutanei online

Eruzioni cutanee, voglie vistose, allergia al sole, pruriti e arrossamenti: per qualsiasi problema della pelle potete ricevere indicazioni da un dermatologo esperto in modo rapido e semplice tramite smartphone.

  • Il servizio è indicato per i problemi della pelle come eruzioni cutanee, eczemi, voglie ecc.
  • Tutti i dermatologi sono abilitati in Svizzera
  • Entro 48 ore ricevete una valutazione medica con l’indicazione per il trattamento

Ecco come funziona il controllo della pelle

I clienti che hanno un’assicurazione complementare ambulatoriale plus o premium pagano CHF 44.– anziché 55.– per il controllo della pelle.

Numero d’urgenza 24h – in caso di emergenze mediche all’estero

Dovete essere trattati all’estero per una malattia o un infortunio? Chiamando il nostro numero d’urgenza potete assicurarvi che Sympany si faccia carico dei costi di trattamento (richiesta di garanzia di assunzione dei costi). I collaboratori vi comunicano inoltre a quale studio medico o ospedale potete rivolgervi e all'occorrenza organizzano trasporti e viaggi di ritorno.

+41 41 480 44 22

Attenzione: il numero d’urgenza non fornisce consulenza medica o trattamento. A tal fine utilizzare i suddetti servizi.

La consulenza fornita dal numero d’urgenza è gratuita. Gli assicurati pagano solamente le tariffe telefoniche del proprio provider.

I costi per i trattamenti medici e i medicamenti raccomandati sono assunti dall'assicurazione di base e/o complementare conformemente alla garanzia di assunzione dei costi concessa. È possibile che sia richiesta una partecipazione ai costi.

Consiglio: con un’assicurazione malattia viaggi tourist o tourist subito è possibile beneficiare di maggiori prestazioni e prestazioni supplementari, ad esempio rientro fuori programma per i familiari.

Tessera di assicurato digitale sempre con sé

Troppe tessere nel portafoglio? Per usufruire dei trattamenti in Svizzera basta la tessera di assicurato digitale. Questa è disponibile in mySympany. Alla prossima occasione mostratela al medico o al farmacista: in molti casi il trattamento sarà fatturato direttamente a Sympany.

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base