Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Cambiare la mia copertura infortuni

In Svizzera l’assicurazione contro gli infortuni è obbligatoria, come l'assicurazione di base. In linea di massima, chi lavora più di 8 ore settimanali presso lo stesso datore di lavoro è assicurato contro gli infortuni tramite il datore di lavoro e può escludere la copertura contro gli infortuni dall'assicurazione di base. Potrete comunicarci la modifica della vostra copertura contro gli infortuni direttamente tramite il modulo web.

Cosa vale per me?

Non siete sicuri se dovete includere l’assicurazione contro gli infortuni nell'assicurazione di base? Non sapete quali sono le scadenze per poter modificare la copertura infortuni? O cosa vale in caso di licenziamento, pensionamento o viaggi? Scopritelo qui.

Leggere di più

I vostri dati per l’identificazione

La copertura infortuni

La modifica riguarda *

Non lavorate o lavorate meno di 8 ore alla settimana? Allora dovete includere la copertura contro gli infortuni nell’assicurazione di base. Se necessitate di un trattamento medico dopo un infortunio, si applica, come in caso di malattia, la partecipazione ai costi nell’assicurazione di base.

Lavorate almeno 8 ore alla settimana presso lo stesso datore di lavoro? Allora disponete di una copertura assicurativa contro gli infortuni professionali e non professionali tramite il datore di lavoro e potete escludere la copertura contro gli infortuni dall'assicurazione di base. Questo determina una riduzione del vostro premio dell'assicurazione di base fino al 7 %. Se necessitate di un trattamento medico dopo un infortunio, non pagate alcuna partecipazione ai costi.

1.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le direttive sulla protezione dei dati e le condizioni di utilizzo di Google.

Contattateci

+41 58 262 42 00

o utilizzate il modulo di contatto

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base