Soddisfazione del cliente a Sympany
Al primo posto su bonus.ch, K-Tipp e ISTQ
Nell’indagine di soddisfazione condotto dal portale di confronto bonus.ch, Sympany ha ottenuto il primo posto nella valutazione complessiva. All’indagine hanno partecipato oltre 4’000 persone.
La rivista dei consumatori K-Tipp ha intervistato oltre 3’000 persone nella Svizzera tedesca e romanda constatando che: «La clientela più soddisfatta è quella della compagnia basilese Sympany: il 65% si è detto molto soddisfatto del servizio offerto dalla cassa.»
Nello studio dell'Istituto Svizzero per Test di Qualità (SIQT), Sympany si è classificata al primo posto anche nella valutazione globale. Sono state esaminate 12 compagnie di casse malati svizzere.
bonus.ch: Risultati dell’indagine di soddisfazione (PDF)
K-Tipp: Sympany ha gli assicurati e le assicurate più soddisfatti (PDF, in tedesco)
Al comunicato stampa dell'ISTQ (in tedesco)
Siamo felicissimi dei risultati raggiunti nei sondaggi di bonus.ch, K-Tipp e ISTQ. Essere al primo posto è per noi una conferma della promessa che facciamo alla clientela: siamo l’assicurazione malattia che segna punti con i servizi e le prestazioni.
I sondaggi confermano la soddisfazione
Diverse sondaggi rappresentativi attestano la soddisfazione dei clienti Sympany.
Grazie! Sympany si rallegra dei riscontri positivi e dei buoni giudizi ottenuti e, a nome di tutti i collaboratori, ringrazia i propri assicurati per la fiducia dimostrata.
AmPuls
2° posto su 12 nell’area della soddisfazione del cliente
AmPuls
4,65 delle 5 stelle possibili per l’elaborazione dopo un caso di prestazione. Conclusione: uno dei conteggi delle prestazioni più comprensibili sul mercato
moneyland.ch
8 punti su 10 (voto: ottimo) nella soddisfazione dei clienti. Criteri valutati: cortesia dei collaboratori, raggiungibilità, rapporto qualità-prezzo, correntezza, rapidità dei pagamenti, app per smartphone, assicurazioni complementari e comprensibilità delle informazioni alla clientela.