Scaricare documenti
Condizioni generali d’assicurazione (CGI)
Uscita di un collaboratore
Uno dei vostri collaboratori lascia l’azienda? Può comunque continuare a beneficiare della consueta copertura assicurativa contro gli infortuni o la perdita di guadagno stipulata con Sympany.
I collaboratori che lasciano l’azienda hanno il diritto di passare all’assicurazione per perdita di guadagno individuale compensa. Una volta ricevuto il modulo compilato, sottoporremo un’offerta adeguata.
Prospetto assicurazione individuale compensa
La legge federale sull’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni (LAINF) consente ai vostri ex collaboratori di rimanere assicurati contro gli infortuni anche dopo aver lasciato l’azienda. La copertura successiva per 31 giorni è compresa senza necessità di pagare un premio separato. Inoltre, grazie a un’assicurazione mediante accordo, è possibile una proroga fino a sei mesi.
Scheda informativa: l’assicurazione mediante accordo
I contratti dell'assicurazione complementare contro gli infortuni per i quali vale l'edizione 2022 delle CGA consentono ai collaboratori che lasciano l’azienda il passaggio all'assicurazione individuale contro gli infortuni.
Dopo la presentazione del modulo di passaggio, esamineremo il suo diritto ed eventualmente provvederemo all'allestimento dell'offerta desiderata.
Condizioni per l'assicurazione individuale contro gli infortuni