Azienda

Da oltre 100 anni, Sympany opera a favore di privati e aziende offrendo sia assicurazioni malattia e infortuni sia assicurazioni di cose e responsabilità civile. La sua sede principale è a Basilea.

I clienti beneficiano del primo modello di eccedenze nell’assicurazione malattia svizzera valido per l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare. Questo modello prevede rimborsi nel caso in cui i costi per i trattamenti medici siano più bassi rispetto al momento della definizione dei premi.

Organizzazione e struttura

Il gruppo imprenditoriale sotto l'egida della fondazione Sympany comprende cinque società affiliate: Vivao Sympany AG, Moove Sympany AG, Kolping Krankenkasse AG, Sympany Versicherungen AG e Sympany Services AG.

Leggere di più

Cifre e fatti

Con 483 collaboratori, Sympany assiste circa 253’000 clienti privati, di cui approssimativamente 195’000 assicurati di base. Nel segmento della clientela aziendale, Sympany segue circa 4'500 imprese. Sympany permette ai propri assicurati di partecipare direttamente al successo comune: nel 2017 sono stati destinati CHF 21,3 milioni al fondo di eccedenze.

Leggere di più

Rapporto di gestione

Sympany ha realizzato nuovamente un aumento dell’utile rispetto all’esercizio precedente. Il risultato d’esercizio al netto della partecipazione alle eccedenze ammonta a CHF 54,7 milioni, un incremento rispetto al valore dell’anno scorso pari a CHF 8,4 milioni. Per far partecipare direttamente i clienti al risultato d’esercizio 2017, Sympany ha destinato CHF 21,3 milioni al fondo di eccedenze per le assicurazioni complementari LCA e per le assicurazioni obbligatorie LAMal.

Leggere di più

Storia

La storia di Sympany e dell’azienda da cui è nata, ÖKK, più di 100 fa a Basilea, è stata movimentata. Essa è ricca di cambiamenti, di dinamismo e di molte sfide, di tradizione così come di innovazione.

Leggere di più

Impegno

Ci impegniamo nell'ambito dello sport e della cultura con l'obiettivo di creare un valore aggiunto per la società, i nostri clienti e collaboratori

Leggere di più