Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale

Sympany vi facilita la compilazione della dichiarazione fiscale: a gennaio dell’anno successivo riceverete automaticamente la panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale.

Dove posso trovare la panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale?

La dichiarazione fiscale viene sempre inviata automaticamente a gennaio – in mySympany o per posta.

In mySympany è possibile scaricare o stampare il certificato in qualsiasi momento: Menu > Documenti > Filtro «Dichiarazione fiscale». In alternativa, è possibile ordinare la Panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale online.

La panoramica dei costi tiene conto dei premi e di tutte le fatture elaborate da Sympany nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre compreso. I giustificativi che vengono conteggiati soltanto nell’anno successivo saranno elencati nella panoramica dei costi dell’anno successivo.

Non è possibile includere fatture retroattivamente nella panoramica dei costi.

Per poter rispondere a eventuali domande da parte dell’Amministrazione delle contribuzioni, vi invitiamo a conservare i conteggi delle prestazioni spediti durante l’anno.

Spiegazione della panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale

Pagina 1: costi e premi

1 Costi sostenuti dall’assicurato:
totale dei costi relativi a malattia e infortunio da lei assunti
2 Premi:
totale dei premi relativi a malattia e infortunio

 

Pagina 2: dettagli sui costi

3 Costi sostenuti dall’assicurato (in dettaglio):
distinta di tutte le fatture elaborate nell’anno passato, indipendentemente dalla data del trattamento, con indicazione delle quote a vostro carico e di quelle a carico di Sympany

 

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base