
Assicurazioni complementari ospedaliere hospita
Scelta libera dell’ospedale in tutta la Svizzera e altro ancora.
Godete della libera scelta dell’ospedale, del medico e del reparto ospedaliero.
Leggere di piùLa vita è quello che accade mentre si è impegnati a fare altri progetti. Proprio per questo vale la pena di ampliare la protezione della vostra assicurazione di base secondo le vostre esigenze individuali. Per i vostri cari, per voi stessi, ma anche per godere della piacevole sensazione di essere ben preparati per ogni evenienza.
Godete della libera scelta dell’ospedale, del medico e del reparto ospedaliero.
Leggere di piùColmate le lacune della copertura assicurativa di base. Ricevete contributi per visite di prevenzione, vaccinazioni, medicina alternativa e medicamenti non a carico della cassa malati.
Leggere di piùI trattamenti odontoiatrici non sono inclusi nell’assicurazione di base. L’assicurazione dental vi protegge dai buchi nel budget familiare.
Leggere di piùProtezione giuridica della salute protect
Al vostro fianco in caso dobbiate sostenere costi ingenti: vi assistiamo nei casi di responsabilità civile e per le controversie in materia di diritto assicurativo con i fornitori di prestazioni mediche.
Se avete un’assicurazione complementare presso un’altra cassa malati e desiderate cambiare cassa malati e stipulare un’assicurazione complementare presso Sympany, dovete compilare la dichiarazione sullo stato di salute. È importante che sappiate che, diversamente dall’assicurazione malattia obbligatoria, secondo la legge svizzera tutte le assicurazioni complementari sono volontarie presso tutte le casse malati – per voi, ma anche per gli assicuratori. Non esiste alcun obbligo di ammissione.
Pertanto vogliate seguire il nostro consiglio, che del resto dovrebbe darvi apertamente ogni cassa malati: siamo molto lieti che desideriate passare a Sympany con le vostre assicurazioni complementari. Tuttavia, disdite la vostra attuale assicurazione complementare solamente dopo aver ricevuto la conferma di ammissione scritta da parte di Sympany.
Ai sensi della Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), per le assicurazioni complementari, in caso di nuova assicurazione o di modifica della copertura, si effettua una valutazione del rischio assicurativo medico tramite un esame del rischio. Questo esame viene eseguito in base alle indicazioni della dichiarazione sullo stato di salute che è parte integrante della proposta di assicurazione. Nell’interesse dell’intera comunità di assicurati, l’assicuratore può rifiutare le proposte o escludere dalla copertura assicurativa malattie preesistenti (riserva).
Tutti i dettagli delle prestazioni dell’assicurazione di base sono disponibili nella nostra Panoramica prestazioni >