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Assicurazione di base modello farmacia casamed pharm: 400 punti di assistenza senza appuntamento né sala d’attesa

Improvvisamente ammalati? casamed pharm è l’assicurazione di base che vi apre le porte di circa 400 farmacie partner di Sympany in tutta la Svizzera. Ricevete assistenza medica senza tempi d’attesa, naturalmente in una sala a parte. Se necessario, sarà interpellato un medico telefonicamente. In alternativa potete rivolgervi in qualsiasi momento tramite app o telefono (+41 844 852 852) al centro di telemedicina Medgate.

  • Se siete malati, recatevi prima in una farmacia partner Sympany o contattate il servizio di consulenza telefonica o video di Medgate.
  • Il vostro referente coordina il trattamento e se necessario vi prescrive un esame presso il medico di famiglia, uno specialista o l’ospedale. Potete consultare l’oculista, il ginecologo e il pediatra direttamente, senza richiesta di visita specialistica.
  • Risparmiate tra l’8 e il 14% sui premi rispetto al modello libera scelta del medico.*

Stephanie Lang, 42 anni, titolare di una boutique

Il modello farmacia di Sympany è proprio ciò che fa per me. C’è una farmacia partner proprio vicino alla mia boutique. Ci conosciamo e questo mi fa sentire a mio agio. Ricevo una consulenza eccellente e all’occorrenza mi mandano direttamente dallo specialista.

Cosa significa scegliere casamed pharm come assicurazione di base?

Con casamed pharm, in caso di malattia potrete contare sull’assistenza di circa 400 farmacie partner di Sympany in tutta la Svizzera, nonché sul team di medici di telemedicina di Medgate. La brochure del prodotto casamed pharm spiega come funziona esattamente questo modello. Qui rispondiamo alle domande più frequenti.

In caso di malattia vi rivolgete prima a una farmacia affiliata a Sympany o al consulto telefonico/video di Medgate tramite app o chiamando il numero +41 844 852 852 (in tedesco, francese, italiano o inglese). Questa procedura consente un trattamento ben coordinato e attento ai costi ed è pertanto ricompensata con uno sconto sui premi. Maggiori informazioni su Medgate >

Online è semplicissimo: su www.sympany.ch/farmacie troverete in un attimo la farmacia affiliata a Sympany più vicina. Tra le nostre farmacie affiliate rientrano le farmacie TopPharm e altre farmacie netCare.

casamed pharm vi offre la massima flessibilità: non siete legati a un partner specifico e potete rivolgervi a qualsiasi farmacia affiliata a Sympany in tutta la Svizzera. Un grande vantaggio quando si è in viaggio.

Informate la farmacia di essere assicurati con casamed pharm e presentate la vostra tessera d’assicurato. Il personale vi fornirà consulenza in un locale separato. La farmacia esegue in loco esami semplici, ad es. in caso di sintomi influenzali o eruzioni cutanee. Alcuni giorni dopo il vostro referente si informerà in merito al vostro stato di salute.

In tal caso la farmacia vi prescrive un consulto presso uno studio medico di vostra scelta o, se necessario, vi indirizza direttamente in ospedale.

Potete richiederlo telefonicamente o tramite l’app di Medgate. Per telefono concordate l’appuntamento come di consueto con la reception. Tramite l’app indicate dapprima i sintomi e in seguito fissate l’appuntamento per il consulto telefonico/video. Può anche darsi che, sulla base dei sintomi descritti, l’app di Medgate vi suggerisca una visita presso uno studio medico e vi offra un lasso di tempo adeguato.

Sarete assistiti da un team di medici qualificati in diversi ambiti specialistici. I consulti si svolgono in tedesco, francese, italiano o inglese. Nell’app Medgate potete indicare i medici preferiti. Informazioni più dettagliate in merito sono disponibili presso Medgate. Se sono necessari ulteriori esami, sarete indirizzati in maniera vincolante a uno specialista o all’ospedale.

Dopo il trattamento ricevete il vostro piano delle cure via e-mail o tramite l’app di Medgate. Se utilizzate l’app, potete modificarlo in qualsiasi momento e informare Medgate in merito a prescrizioni per visite specialistiche o a un prolungamento del trattamento. Se non utilizzate l’app, comunicate a Medgate le prescrizioni di visite o un trattamento prolungato semplicemente per telefono.

In questo caso è importante prima prendere nuovamente contatto con Medgate per coordinare l’appuntamento con il nuovo specialista e adeguare la finestra temporale di trattamento.

No, questo è contrario all’accordo per casamed pharm. Ci sono eccezioni, ma solo per medici d’urgenza, oculisti, dentisti, ginecologi e pediatri per minori di 16 anni.

Sì, il piano terapeutico allestito per voi da Medgate o dalla farmacia è vincolante. In caso di trattamenti successivi si controlla se vi sono finestre temporali o se si è svolto un consulto in farmacia.

Sympany verifica il rispetto delle regole, per legge ma anche per equità nei confronti degli altri assicurati. Chi non rispetta le regole deve fare i conti con conseguenze finanziarie (ad es. perché si viene trasferiti all’assicurazione di base classica e per un anno non è possibile cambiare modello assicurativo o perché, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, i costi delle cure devono essere assunti dall’assicurato).

Casi speciali ed eccezioni

In casi d’emergenza acuti, tali da mettere in pericolo la vita, che richiedono un trattamento immediato, vi rivolgete direttamente al medico d’urgenza. Dopo il trattamento d’emergenza informate Medgate, preferibilmente entro cinque giorni. La notifica a Medgate può essere effettuata anche da una persona vicina.

Sì, ci sono delle eccezioni. Potete contattare direttamente oculisti, ginecologi, dentisti e medici d’urgenza. Anche i pediatri per i minori di 16 anni si possono scegliere liberamente.

Vogliate informare Medgate sul trattamento in corso. In questo modo si assicura che il piano di trattamento e la finestra temporale corrispondente siano aggiornati.

Non è un problema. Si rivolga al servizio di telemedicina di Medgate, per telefono al numero +41 844 852 852 o tramite l’app di Medgate. Medgate è raggiungibile 24 ore su 24. Con casamed pharm siete completamente indipendenti in termini di tempo e spazio.

Se si tratta sempre della stessa malattia, richiedete un lasso di tempo più lungo per il trattamento. In questo modo non dovete rivolgervi a Medgate prima di ogni visita medica. Attenzione: non appena scade la finestra temporale definita, è obbligatorio ricontattare Medgate.

No, si deve informare Medgate solo se la finestra temporale di trattamento non è sufficiente e se questa deve essere prolungata per un determinato trattamento già notificato o se è necessario un nuovo trattamento non ancora convenuto con Medgate.

In caso di problemi tecnici con l’app o di domande è a vostra completa disposizione il Servizio clienti di Medgate (+41 61 377 88 28).

Per le vostre esigenze di carattere medico, Medgate è raggiungibile anche telefonicamente 24 ore su 24:

Richiedete un secondo parere presso Medgate. Previo accordo con la farmacia, potete consultare anche un medico di famiglia o uno specialista. Le divergenze con la vostra farmacia sussistono da tempo? Allora vi consigliamo di rivolgervi in futuro a un’altra farmacia affiliata a Sympany.

Cambiare il modello assicurativo

Le informazioni da tenere presenti in caso di passaggio a un’altra assicurazione di base Sympany sono riportate qui: Modifica del modello assicurativo. Tenete presente che le regole del modello attuale rimangono valide fino al passaggio al nuovo modello, poiché fino a tale data usufruite ancora del relativo sconto.

Assistenza telemedica – via telefono o tramite l’app di Medgate

Il consulto telefonico/video di Medgate è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si prega di tenere pronto il numero di cliente (9 cifre). Troverete questo numero sulla vostra carta d'assicurazione, sulla polizza o sul conteggio delle prestazioni.

+41 844 852 852

Sympany copre i costi del consulto per tutti gli assicurati casamed pharm, ma non quelli delle telefonate a Medgate.

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Sconto dell’8%:
premio per adulti a Liestal BL, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Vivao Sympany AG

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premio per adulti a Olten SO, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Moove Sympany AG

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