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Assicurazione di base modello HMO/Telmed flexhelp24: doppiamente a vostra disposizione

L’uno o l’altro, ma sempre la scelta giusta: con flexhelp24 vi assicurate la migliore assistenza medica senza lunghe attese. Con questo modello di assicurazione di base decidete se rivolgervi prima al centro di telemedicina (tramite l’app di Medgate o al numero (+41 844 654 654) oppure consultare subito un medico di uno studio medico HMO aderente a flexhelp24. flexhelp24 è semplice e vi permette un netto risparmio sui premi.

  • In caso di malattia vi rivolgete sempre prima a uno studio medico HMO aderente a flexhelp24 o al centro di telemedicina Medgate.
  • Il vostro referente coordina il trattamento e se necessario vi prescrive un esame presso il medico di famiglia, uno specialista o l’ospedale. Potete consultare l’oculista, il ginecologo e il pediatra direttamente, senza richiesta di visita specialistica.
  • Risparmiate tra il 16 e il 17% sui premi rispetto al modello libera scelta del medico. *

Gerard Magnin, 24 anni, venditore

Con flexhelp24 decido io di volta in volta: se non ho tempo e non mi sento bene, chiamo direttamente il centro di telemedicina. Altrimenti vado in uno studio medico HMO. Funziona bene in ogni caso!

Cosa significa scegliere flexhelp24 come assicurazione di base?

Cosa vi piace di più? Uno studio medico partner di Medgate, un telefono con Medgate o l’app di Medgate? Con flexhelp24 potete scegliere. Su questa pagina e nell’opuscolo del prodotto flexhelp24 trovate tutte le informazioni importanti.

In caso di malattia vi rivolgete sempre prima a uno studio medico partner di Medgate o al consulto telefonico/video di Medgate. Il centro di telemedicina è raggiungibile 24 ore su 24, anche in viaggio, tramite app o al numero +41 844 654 654. Se necessario, sarete indirizzati a uno specialista o all’ospedale. Tre importanti vantaggi di flexhelp24: avete sempre un interlocutore, anche nei casi d’emergenza. Inoltre beneficiate di un trattamento accuratamente coordinato e di uno sconto sul premio.

Trovate online lo studio partner più vicino in modo semplice e veloce. Negli studi medici partner di Medgate ricevete un’assistenza medica completa e potete avvalervi di diversi specialisti e terapisti presso un unico centro. Maggiori informazioni su Medgate >

Con flexhelp24 non siete vincolati a un determinato studio medico partner di Medgate. Per un nuovo trattamento potete scegliere semplicemente uno degli studi medici partner disponibili.

Potete richiederlo telefonicamente o tramite l’app di Medgate. Per telefono concordate l’appuntamento come di consueto con la reception. Tramite l’app indicate dapprima i sintomi e in seguito fissate l’appuntamento per il consulto telefonico/video. Può anche darsi che, sulla base dei sintomi descritti, l’app di Medgate vi suggerisca una visita presso uno studio medico e vi offra un lasso di tempo adeguato.

Sarete assistiti da un team di medici qualificati in diversi ambiti specialistici. I consulti si svolgono in tedesco, francese, italiano o inglese. Nell’app Medgate potete indicare i medici preferiti. Informazioni più dettagliate in merito sono disponibili presso Medgate. Se sono necessari ulteriori esami, sarete indirizzati in maniera vincolante a uno specialista o all’ospedale.

Dopo il trattamento ricevete il vostro piano delle cure via e-mail o tramite l’app di Medgate. Se utilizzate l’app, potete modificarlo in qualsiasi momento e informare Medgate in merito a prescrizioni per visite specialistiche o a un prolungamento del trattamento. Se non utilizzate l’app, comunicate a Medgate le prescrizioni di visite o un trattamento prolungato semplicemente per telefono.

In questo caso è importante prima prendere nuovamente contatto con Medgate per coordinare l’appuntamento con il nuovo specialista e adeguare la finestra temporale di trattamento.

Sì, siete tenuti a seguire il piano di trattamento di Medgate o dello studio medico. Viene verificata la presenza di finestre temporali o di prescrizioni per trattamenti successivi.

Sympany verifica il rispetto delle regole, per legge ma anche per equità nei confronti degli altri assicurati. Chi non rispetta le regole deve fare i conti con conseguenze finanziarie (ad es. perché si viene trasferiti all’assicurazione di base classica e per un anno non è possibile cambiare modello assicurativo o perché, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, i costi delle cure devono essere assunti dall’assicurato).

Casi speciali ed eccezioni

Gli studi medici partner di Medgate sono a vostra disposizione anche in casi urgenti. In caso di un’emergenza acuta e pericolosa per la vita, che richiede un trattamento immediato, vi rivolgete direttamente a un medico d’urgenza. Siete pregati di informare Medgate dopo il trattamento d’emergenza, preferibilmente entro cinque giorni. La notifica a Medgate può essere effettuata anche da una persona vicina.

Sì, ci sono delle eccezioni. Potete contattare direttamente oculisti, ginecologi, dentisti e medici d’urgenza. Anche i pediatri per i minori di 16 anni si possono scegliere liberamente.

Se si tratta sempre della stessa malattia, richiedete un lasso di tempo più lungo per il trattamento. In questo modo non dovete rivolgervi a Medgate prima di ogni visita medica. Attenzione: non appena scade la finestra temporale definita, è obbligatorio ricontattare Medgate.

No, si deve informare Medgate solo se la finestra temporale di trattamento non è sufficiente e se questa deve essere prolungata per un determinato trattamento già notificato o se è necessario un nuovo trattamento non ancora convenuto con Medgate.

In caso di problemi tecnici con l’app o di domande è a vostra completa disposizione il Servizio clienti di Medgate (+41 61 377 88 28).

Per le vostre esigenze di carattere medico, Medgate è raggiungibile anche telefonicamente 24 ore su 24:

Chiedete un secondo parere all’interno dello stesso studio medico partner o da parte di un altro medico Medgate. Preferite chiedere il parere di un altro medico specialista? In tal caso fatevi prescrivere una visita specialistica. In caso di divergenze di lunga durata, la volta successiva è possibile rivolgersi a un altro studio medico associato disponibile.

Cambiare il modello assicurativo

Le informazioni da tenere presenti in caso di passaggio a un’altra assicurazione di base Sympany sono riportate qui: Modifica del modello assicurativo. Tenete presente che le regole del modello attuale rimangono valide fino al passaggio al nuovo modello, poiché fino a tale data usufruite ancora del relativo sconto.

Assistenza telemedica – via telefono o tramite l’app di Medgate

Il consulto telefonico/video di Medgate è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si prega di tenere pronto il numero di cliente (9 cifre). Troverete questo numero sulla vostra carta d'assicurazione, sulla polizza o sul conteggio delle prestazioni.

+41 844 654 654

Sympany copre i costi del consulto per tutti gli assicurati flexhelp24, ma non quelli delle telefonate a Medgate.

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Sconto del 16%:
premio per adulti a Affoltern am Albis ZH, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Kolping Krankenkasse AG

Sconto del 17%:
premio per adulti a Solothurn SO, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Kolping Krankenkasse AG

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