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Assicurazione di base modello Telmed callmed 24: il nostro apprezzato modello di risparmio della cassa malati

Aperto per ferie? Svegli alle due del mattino con il sorriso? callmed 24 significa proprio questo. Con questo apprezzato modello di assicurazione di base della nostra cassa malati potete contattare un medico competente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e beneficiare di un consulto telefonico/video professionale tramite l’app di Medgate o telefono (+41 844 852 852). Dite addio alla sala d’attesa!

  • In caso di malattia vi rivolgete sempre prima al centro di telemedicina Medgate.
  • Questo coordina il vostro trattamento e se necessario vi prescrive un esame presso il medico di famiglia, uno specialista o l’ospedale. Potete consultare l’oculista, il ginecologo e il pediatra direttamente, senza richiesta di visita specialistica.
  • Risparmiate tra l’8 e il 14% sui premi rispetto al modello libera scelta del medico.*

Mario Horvat, 34 anni, caporeparto

A tutti capita di ammalarsi improvvisamente nel fine settimana o di notte e di aver bisogno di assistenza medica. In quei casi non voglio certo andare direttamente al pronto soccorso dell’ospedale. Da callmed 24 c’è un medico pronto a darmi consiglio 24 ore su 24. Una bella sicurezza.

Cosa significa scegliere callmed 24 come assicurazione di base?

Con callmed 24 è possibile raggiungere l’ambulatorio medico con una sola telefonata – ogni giorno e 24 ore su 24. Che cosa significa? Quali medici forniscono il consulto telefonico/video? Qui e nella nostra brochure del prodotto callmed 24 vi spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere.

Per ogni nuovo trattamento vi rivolgete sempre prima al consulto telefonico/video di Medgate tramite l’app di Medgate o al numero +41 844 852 852. Il centro di telemedicina Medgate dispone di numerosi medici competenti che possono aiutarvi in tedesco, francese, italiano o inglese. In questo modo usufruite di un trattamento ben coordinato e attento ai costi. Pertanto beneficiate anche di uno sconto sui premi. Maggiori informazioni su Medgate >

Potete richiederlo telefonicamente o tramite l’app di Medgate. Per telefono concordate l’appuntamento come di consueto con la reception. Tramite l’app indicate dapprima i sintomi e in seguito fissate l’appuntamento per il consulto telefonico/video. Può anche darsi che, sulla base dei sintomi descritti, l’app di Medgate vi suggerisca una visita presso uno studio medico e vi offra un lasso di tempo adeguato.

Sarete assistiti da un team di medici qualificati in diversi ambiti specialistici. I consulti si svolgono in tedesco, francese, italiano o inglese. Nell’app Medgate potete indicare i medici preferiti. Informazioni più dettagliate in merito sono disponibili presso Medgate. Se sono necessari ulteriori esami, sarete indirizzati in maniera vincolante a uno specialista o all’ospedale.

Dopo il trattamento ricevete il vostro piano delle cure via e-mail o tramite l’app di Medgate. Se utilizzate l’app, potete modificarlo in qualsiasi momento e informare Medgate in merito a prescrizioni per visite specialistiche o a un prolungamento del trattamento. Se non utilizzate l’app, comunicate a Medgate le prescrizioni di visite o un trattamento prolungato semplicemente per telefono.

Per gli assicurati callmed 24 l’assistenza medica di Medgate è gratuita, pagate solo il costo della chiamata. La relativa partecipazione alle spese si applica solo se siete stati indirizzati a un medico specialista per l’ulteriore trattamento.

In questo caso è importante prima prendere nuovamente contatto con Medgate per coordinare l’appuntamento con il nuovo specialista e adeguare la finestra temporale di trattamento.

No, sarebbe contro le regole di callmed 24. Fanno eccezione solo i casi di emergenza acuta e i trattamenti presso oculisti, dentisti, ginecologi e pediatri per minori di 16 anni.

Sì, siete tenuti a seguire il piano di trattamento allestito per voi da Medgate. Per i trattamenti successivi devono essere disponibili finestre temporali di trattamento. Questo viene controllato.

Sympany verifica il rispetto delle regole, per legge ma anche per equità nei confronti degli altri assicurati. Chi non rispetta le regole deve fare i conti con conseguenze finanziarie (ad es. perché si viene trasferiti all’assicurazione di base classica e per un anno non è possibile cambiare modello assicurativo o perché, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, i costi delle cure devono essere assunti dall’assicurato).

Casi speciali ed eccezioni

In casi d’emergenza acuti, tali da mettere in pericolo la vita, che richiedono un trattamento immediato, vi rivolgete direttamente al medico d’urgenza. Dopo il trattamento d’emergenza informate Medgate, preferibilmente entro cinque giorni. La notifica a Medgate può essere effettuata anche da una persona vicina.

Sì, ci sono delle eccezioni. Potete contattare direttamente oculisti, ginecologi, dentisti e medici d’urgenza. Anche i pediatri per i minori di 16 anni si possono scegliere liberamente.

Vogliate informare Medgate sul trattamento in corso. In questo modo si assicura che il piano di trattamento e la finestra temporale corrispondente siano aggiornati.

Se si tratta sempre della stessa malattia, richiedete un lasso di tempo più lungo per il trattamento. In questo modo non dovete rivolgervi a Medgate prima di ogni visita medica. Attenzione: non appena scade la finestra temporale definita, è obbligatorio ricontattare Medgate.

No, si deve informare Medgate solo se la finestra temporale di trattamento non è sufficiente e se questa deve essere prolungata per un determinato trattamento già notificato o se è necessario un nuovo trattamento non ancora convenuto con Medgate.

In caso di problemi tecnici con l’app o di domande è a vostra completa disposizione il Servizio clienti di Medgate (+41 61 377 88 28).

Per le vostre esigenze di carattere medico, Medgate è raggiungibile anche telefonicamente 24 ore su 24:

Esprimete i vostri dubbi. Potete anche richiedere una nuova valutazione da parte di un altro medico Medgate.

Cambiare il modello assicurativo

Le informazioni da tenere presenti in caso di passaggio a un’altra assicurazione di base Sympany sono riportate qui: Modifica del modello assicurativo. Tenete presente che le regole del modello attuale rimangono valide fino al passaggio al nuovo modello, poiché fino a tale data usufruite ancora del relativo sconto.

Assistenza telemedica – via telefono o tramite l’app di Medgate

Il consulto telefonico/video di Medgate è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si prega di tenere pronto il numero di cliente (9 cifre). Troverete questo numero sulla vostra carta d'assicurazione, sulla polizza o sul conteggio delle prestazioni.

+41 844 852 852

Sympany copre i costi del consulto per tutti gli assicurati callmed 24, ma non quelli delle telefonate a Medgate.

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Sconto dell’8%:
premio per adulti a Frauenfeld TG, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Moove Sympany AG

Sconto del 14%:
premio per adulti a Freienbach SZ, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Kolping Krankenkasse AG

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