Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Disdire e cambiare la cassa malati: informazioni chiave

Desiderate disdire la vostra assicurazione malattia e passare a Sympany: vi diamo il benvenuto! Oppure desiderate passare da Sympany a un’altra cassa malati. Sarebbe un peccato, ma è un vostro diritto. Vi preghiamo tuttavia di verificare se in caso di uscita da Sympany perdete dei vantaggi (ad es. versamenti delle eccedenze, vantaggi del servizio o sconti combinati).
 

Tutte le assicurazioni di base di Sympany

I termini di disdetta legali sono uguali per tutte le casse malati. Per il modello standard dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (libera scelta del medico, franchigia di CHF 300.–) sono previsti due termini di disdetta all’anno. Per i modelli assicurativi con sconto sui premi (ad es. modello Telmed o franchigia più elevata) è previsto un termine di disdetta all’anno. Le prossime scadenze:

Tutte le assicurazioni di base: disdetta al 31 dicembre con un termine di disdetta di un mese, quindi entro il 30 novembre 2021, ore 17.00.

Modello standard (libera scelta del medico, franchigia di CHF 300.–): disdetta aggiuntiva al 30 giugno con un termine di disdetta di tre mesi, vale a dire entro il 31 marzo 2022, ore 17.00.

Avvertenze:

  • Per le disdette NON fa fede la data del timbro postale, bensì la ricezione della disdetta da parte dell’assicuratore precedente – per Sympany, nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) fino alle ore 17.00.
     
  • Il passaggio a un’altra cassa malati è possibile solo se tutti i conteggi dei premi e delle prestazioni sono stati saldati entro il 31 dicembre. In caso di fatture insolute, non possiamo accettare disdette per motivi legali.
     
  • Vi consigliamo di inviare la disdetta per iscritto e per raccomandata.
    L’alternativa: invio della lettera di disdetta via e-mail come allegato in formato PDF (non dimenticare di firmare!). Consiglio: Sympany conferma le e-mail con una conferma automatica della ricezione, compreso il numero di ticket. Se il vostro attuale assicuratore non lo fa, richiedete una conferma!


Scaricare il modulo di disdetta >

Sympany provvederà volentieri alla disdetta della vostra assicurazione attuale. Inviateci semplicemente il modulo di disdetta firmato al seguente indirizzo: o Sympany, Peter Merian-Weg 4, 4002 Basel.

Tutte le assicurazioni complementari facoltative possono essere disdette ogni anno al 31 dicembre (eccezione: contratti pluriennali). Generalmente si applica un termine di disdetta di tre mesi. La prossima scadenza: disdetta al il 31 dicembre 2021 con un termine di disdetta di tre mesi, vale a dire entro il 30 settembre 2021, ore 17.00.

In caso di variazione dei premi, il termine di disdetta è più breve. Avrete quindi più tempo per disdire il contratto e potrete farlo entro il 30 novembre 2021, ore 17.00.

Consiglio: tutte le informazioni sulla vostra assicurazione complementare sono disponibili nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA) di Sympany o del vostro assicuratore precedente. In caso di adeguamenti dei premi si applica spesso un termine di disdetta abbreviato di un mese.

Avvertenze:

  • Per le disdette NON fa fede la data del timbro postale, bensì la ricezione della disdetta da parte dell’assicuratore precedente – per Sympany, nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) fino alle ore 17.00.
  • Vi consigliamo di inviare la disdetta per iscritto e per raccomandata.
    L’alternativa: invio via e-mail come allegato in formato PDF (non dimenticare di firmare!). Consiglio: Sympany conferma le e-mail con una conferma automatica della ricezione, compreso il numero di ticket. Se il vostro attuale assicuratore non lo fa, richiedete una conferma!


Attenzione: l’altra cassa malati non ha l'obbligo di accettarvi!

Le assicurazioni complementari sono facoltative! Attendete dunque la comunicazione scritta della vostra nuova cassa malati. Vi accetta senza riserve? In caso affermativo, è consigliabile disdire solo a questo punto l’assicurazione complementare precedente. In questo modo sarete certi di continuare a godere della copertura secondo le vostre esigenze.
Maggiori informazioni qui >

Scaricare il modulo di disdetta >

Sympany provvederà volentieri alla disdetta della vostra assicurazione attuale. Inviateci semplicemente il modulo di disdetta firmato al seguente indirizzo: o Sympany, Peter Merian-Weg 4, 4002 Basel. Naturalmente effettueremo la disdetta della vostra assicurazione complementare solo in caso di ammissione senza riserve a Sympany.

Calcola premio ora

Per poter calcolare il suo premio, deve abilitare i cookie nel suo browser.

Vedi prodotti senza dati personali

Gli assicurati Sympany sono assicurati soddisfatti

Label Comparis sondaggio soddisfazione del cliente, risultato 5.0 "buono" per Sympany
Label Moneyland sondaggio soddisfazione del cliente, risultato 8.1 molto buono per Sympany
Label AmPuls sondaggio soddisfazione del cliente, terzo posto per Sympany
Chiudere la finestra

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base

Carica calcolatrice premi...