Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Integrazione: hospita infortunio privato

Integrazione ospedaliera privata in caso di infortunio: grandi prestazioni a un piccolo prezzo

Essere curati per una patologia nel reparto generale o semiprivato e in quello privato in caso di infortunio? È possibile! hospita infortunio privato può essere combinata con molte assicurazioni complementari di Sympany e, in caso di ricovero ospedaliero a seguito di un infortunio o di trattamento delle conseguenze di un infortunio, consente di essere curati nel reparto privato potendo scegliere liberamente il medico e l’ospedale. In caso di emergenze in tutto il mondo e per il trattamento di conseguenze di un infortunio in tutta la Svizzera, non è prevista alcuna partecipazione ai costi. Il massimo del comfort dopo un infortunio pagando premi notevolmente più convenienti rispetto a una mera assicurazione privata.

Richiedete un’offerta

Riceverete un’offerta relativa a hospita infortunio privato chiamando il numero +41 58 262 39 70 o compilando il modulo di contatto.

Prestazioni assicurate

Casi di emergenza e conseguenze di un infortunio trattati nel reparto privato (camera singola) di tutti gli ospedali riconosciuti in tutta la Svizzera

Trattamento in camera singola (reparto privato) fino al rimpatrio possibile dal punto di vista medico

Se è prescritto dal medico e consente di evitare o ridurre la durata di un ricovero ospedaliero:

fino a CHF 45.– al giorno, massimo CHF 630.– per anno civile,
doppio importo per le persone che assistono bambini

Se prescritte dal medico:

  • cure di convalescenza: CHF 90.– al giorno, massimo 21 giorni per caso
  • cure termali: CHF 30.– al giorno, massimo 21 giorni per anno civile

Case di cura e stabilimenti di cura balneare riconosciuti >

Assistenza e cura di bambini malati fino a 12 anni da parte di personale specialistico riconosciuto, se nel periodo dell’assistenza le persone cui è affidata l’educazione svolgono un’attività lucrativa:

fino a CHF 30.– all’ora, al massimo CHF 600.– per anno civile

Fino a CHF 100.– al giorno per

  • rooming-in: condivisione della stanza ospedaliera con il bambino o possibilità di alloggio esternamente all’ospedale per i genitori
  • camera familiare: in caso di parto stazionario, assunzione dei costi per il soggiorno del genitore accompagnante

L’integrazione ospedaliera hospita infortunio privato in breve

  • Potete essere curati/e nel reparto privato in caso di infortunio o di ricovero ospedaliero per le conseguenze di un infortunio.
  • Avete la possibilità di scegliere liberamente il medico e ricevere le migliori cure mediche possibili in caso di infortunio. Per le lesioni gravi potete farvi curare da un esperto/un’esperta a vostra scelta.
  • In situazioni di emergenza potete scegliere liberamente l’ospedale in cui farvi curare in tutto il mondo.  In Svizzera, per il trattamento di conseguenze legate a un infortunio è a vostra disposizione qualsiasi ospedale.
  • Potete beneficiare del massimo comfort dopo un infortunio pagando premi inferiori rispetto a un’assicurazione complementare ospedaliera privata.
  • Per alcune prestazioni ricevete contributi più elevati rispetto a hospita generale, hospita semiprivata e hospita flex, ad esempio per cure o aiuti domiciliari.

Potete sottoscrivere hospita infortunio privato se stipulate o avete stipulato una delle seguenti assicurazioni complementari presso Sympany: hospita generale, hospita semiprivata, hospita flex, plus o premium.

È possibile che l’assicurazione complementare contro gli infortuni stipulata dal vostro datore di lavoro copra già il ricovero ospedaliero in reparto privato e gli altri servizi menzionati. hospita infortunio privato è conveniente in particolare per chi non dispone di un’assicurazione complementare contro gli infortuni stipulata da un datore di lavoro, quindi per lavoratori autonomi, bambini, adolescenti, giovani adulti impegnati in un percorso formativo e pensionati. Tenete presente però che hospita infortunio privato può essere stipulata solo entro il compimento del sessantesimo anno di età.

Se vi convenga o meno optare per hospita infortunio privato dipende dall’entità della copertura dell’assicurazione complementare contro gli infortuni stipulata dal vostro datore di lavoro, nonché dalle vostre esigenze e dal vostro budget. Siamo a disposizione per una consulenza personalizzata. Richiedere una consulenza >

Informazioni più dettagliate su hospita infortunio privato sono disponibili nelle Disposizioni particolari per le assicurazioni complementari ospedaliere hospita. Per informazioni più dettagliate sulla vostra assicurazione complementare contro gli infortuni, rivolgetevi al vostro datore di lavoro.

hospita infortunio privato può essere combinata con le seguenti varianti hospita:

  • hospita generale
    Reparto comune: integra l’assicurazione di base con la libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera

  • hospita semiprivata
    Reparto semiprivato: libera scelta del medico e dell’ospedale e ricovero ospedaliero in camera doppia – per maggiore tranquillità e comfort

  • hospita flex
    Scelta flessibile del reparto: libera scelta dell’ospedale e, a seconda della variante assicurata, libera scelta del medico. Al momento dell’ingresso in ospedale: scelta tra camera a più letti, camera doppia e camera singola

  • plus
    Integrazione ambulatoriale di base: colma le lacune dell’assicurazione di base e offre coperture per medicamenti non a carico della cassa malati, medicina alternativa, spese di trasporto e prevenzione.

  • premium
    Integrazione ambulatoriale extra: offre le stesse prestazioni di plus, ma i contributi sono nettamente più elevati.

Non è possibile la combinazione con hospita privata e hospita globale. In questo caso si può includere la copertura infortuni.

Suggerimento

Copertura migliore in caso di infortunio con capita infortunio

Limitate il rischio finanziario in caso di invalidità o decesso a seguito di infortunio.

Leggere di più