Assicurazione di rischio capita infortunio
Prestazione in capitale in caso di invalidità o decesso a seguito di infortunio
Un infortunio grave non causa solo molte sofferenze, ma anche perdite di reddito e costi elevati. Potete proteggervi da tutto ciò: con capita infortunio, in caso di invalidità e decesso dovuti a infortunio, voi e i vostri cari ricevete una prestazione in denaro che garantisce una sicurezza finanziaria, con premi convenienti già a partire da CHF 3.70* al mese (* donne dai 21 anni). Il capitale viene erogato rapidamente e indipendentemente da altre assicurazioni.
Prestazioni assicurate di capita infortunio
- Prestazioni in capitale in caso di invalidità o decesso a seguito di infortunio, per compensare la perdita di reddito, finanziare interventi di ristrutturazione domestica, garantire un’assistenza medica ottimale, mettere in sicurezza la vostra abitazione di proprietà o sostenere la formazione dei vostri figli
- Diverse possibilità di combinazione delle somme assicurate in caso di decesso e invalidità
- Aumento progressivo della somma assicurata fino al 350% in caso di invalidità totale
- In caso di decesso: prestazione in capitale ai beneficiari per un importo compreso tra CHF 2’500 e CHF 150’000
L’assicurazione di rischio capita infortunio in breve
L’assicurazione di capitale di rischio capita infortunio è adatta alle persone di tutte le età: bambini, scolari, studenti, casalinghe, casalinghi, lavoratori autonomi e dipendenti e persone in età pensionabile. La copertura assicurativa comprende infortuni e malattie professionali, nonché infortuni non professionali.
In caso di invalidità dovuta a infortunio, capita infortunio versa una prestazione in denaro («indennizzo») alla persona assicurata. L’importo dipende dalla somma assicurata concordata e dal grado di invalidità.
Inoltre, a determinate condizioni, può essere concesso un indennizzo per gravi deturpazioni e un’assunzione dei costi per la riqualificazione professionale.
Se la persona assicurata muore a seguito di un infortunio, i beneficiari ricevono un capitale per il decesso. L’ordine di successione dei beneficiari può essere scelto liberamente.
Potete scegliere tra diverse combinazioni di somme assicurate per decesso e invalidità, in base alle vostre esigenze. A partire da un grado di invalidità del 26% beneficiate di una progressione, vale a dire che l’indennizzo aumenta in misura sempre maggiore con l’aumentare del grado di invalidità. Esempi:
- Con un’invalidità dall’1 al 25% ricevete dall’1 al 25% della somma assicurata.
- Con un’invalidità del 26% ricevete il 28% della somma assicurata.
- Con un’invalidità del 50% ricevete il 100% della somma assicurata.
- Con un’invalidità del 75% ricevete il 225% della somma assicurata.
- In caso di invalidità totale (100%) ricevete il 350% della somma assicurata.
capita infortunio rafforza e integra una copertura assicurativa esistente in caso di invalidità e decesso dovuti a infortunio. È quindi possibile stipulare capita infortunio in combinazione con un’assicurazione ambulatoriale o un’assicurazione complementare ospedaliera di Sympany. Buono a sapersi: non è necessaria un’ulteriore dichiarazione sullo stato di salute.
La stipula dell’assicurazione è possibile fino al compimento del 65° anno di età.
Sì, riceverete l’importo indipendentemente da dove vi trovate al momento dell’infortunio.
Contattateci
Desiderate saperne di più sulle assicurazioni di rischio di Sympany? Il nostro team addetto alle vendite sarà lieto di fornirvi una consulenza per telefono o personalmente, a casa, sul posto di lavoro o in un altro luogo.