Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione di Sympany Holding AG è responsabile dell’orientamento strategico del Gruppo Sympany. Elegge la presidente o il presidente della Direzione generale nonché, dietro sua proposta, gli ulteriori membri della Direzione generale.

Il Consiglio di amministrazione approva inoltre il rapporto annuale, il conto annuale e la proposta di nomina dell’organo di revisione all’attenzione dell’assemblea generale. Inoltre è responsabile della modifica dello statuto, dell’emanazione e della modifica di importanti regolamenti e dell’approvazione del budget.

I membri del Consiglio di amministrazione di Sympany Holding AG formano anche i consigli di amministrazione delle società affiliate Vivao Sympany AG, Moove Sympany AG, Kolping Krankenkasse AG, Sympany Versicherungen AG e Sympany Services AG.

Membri

Il mandato in corso dura fino al 31.12.2023. Il Consiglio di amministrazione è composto da sette persone, come segue:

Elezione e mandati

Per l’elezione a membro del Consiglio di amministrazione sono necessarie qualifiche specialistiche e personali. Il mandato è triennale, con durata massima di quattro mandati.

Comitati

I comitati permanenti sono composti da due o tre membri e vengono eletti dalla cerchia del Consiglio di amministrazione per un periodo di mandato.

Comitato di revisione

Supporta il Consiglio di amministrazione nella sorveglianza finanziaria di Sympany. Analizza i risultati della revisione e fornisce al Consiglio di amministrazione raccomandazioni in merito all’approvazione del conto annuale, della strategia d’investimento e della rendicontazione sulla gestione del rischio. Inoltre svolge attività di vigilanza e verifica dell’operato dell’ufficio di revisione esterno.

  • Presidenza: Martha Scheiber
  • Membri: Serge Altmann, Siegfried Walser

Comitato nomine e retribuzioni

Supporta il Consiglio di amministrazione nella ricerca di nuovi membri, nonché nella nomina, revoca e indennità dei membri della Direzione generale. Valuta l’operato della Direzione generale e della sua presidenza. Presenta inoltre richiesta in merito alle indennità dei membri del Consiglio di amministrazione.

  • Presidenza: Siegfried Walser
  • Membri: Jürg Galliker, Sacha Geier

Comitato IT

Supporta il Consiglio di amministrazione nella valutazione di progetti e rischi IT.

  • Presidenza: Sunnie Jaye Groeneveld
  • Membro: Rolf Baumann
Chiudere la finestra

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base

Carica calcolatrice premi...