Modificare o disdire un’assicurazione complementare per lettera o e-mail
Quando è ammessa quale forma?
Affinché una modifica contrattuale o una disdetta sia legalmente valida, è necessario rispettare determinate condizioni. Accanto alle disposizioni temporali, come ad esempio i termini di disdetta, per le assicurazioni complementari la legge sul contratto d'assicurazione prevede anche altre disposizioni in merito alla forma della comunicazione. Al giorno d’oggi la maggior parte delle richieste può essere trasmessa comodamente per e-mail. Il menu sottostante fornisce una panoramica della forma che può essere utilizzata per il relativo tipo di richiesta.
Importante: per la sua richiesta utilizzi uno dei canali di seguito indicati. Purtroppo non possiamo dare seguito alle disdette presentate per altre vie.
La sua richiesta nell’assicurazione complementare
Comunicazione tramite modulo di disdetta firmato:
- come foto o scansione a E-Mail
- per posta a Sympany, Peter Merian-Weg 4, 4002 Basel
Attenzione: la vostra comunicazione deve pervenire tempestivamente a Sympany affinché possiamo disdire la vostra assicurazione complementare precedente entro il termine di disdetta.
Entro 14 giorni dalla presentazione della domanda comunicazione per:
- e-mail a E-Mail
- posta a Sympany, Peter Merian-Weg 4, 4002 Basel
Comunicazione per:
- e-mail a E-Mail
- posta a Sympany, Peter Merian-Weg 4, 4002 Basel
Consiglio: nell’app e nel portale clienti mySympany è possibile consultare e modificare autonomamente in qualsiasi momento i propri dati personali registrati presso Sympany. In alternativa può comunicarci le sue modifiche anche tramite il nostro modulo web o al numero +41 58 262 42 00.
Comunicazione per:
- e-mail a E-Mail
- posta a Sympany, Peter Merian-Weg 4, 4002 Basel
Consiglio: nell’app e nel portale clienti mySympany è possibile consultare e modificare autonomamente in qualsiasi momento i propri dati personali registrati presso Sympany. In alternativa può comunicarci le sue modifiche anche tramite il nostro modulo web o al numero +41 58 262 42 00.
Tutte le informazioni e i termini di disdetta sono disponibili alla pagina Disdire e cambiare la cassa malati >