Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Informazioni utili sul nuovo anno

L’inizio dell’anno porta con sé alcune novità e variazioni per la sua assicurazione malattia.

Nuovi premi

Ha ricevuto la polizza con il nuovo premio nel mese di ottobre. Se paga il premio mediante ordine permanente, le ricordiamo di modificare l’importo a partire dal 1° gennaio 2024.

Le facciamo notare che i premi dell’assicurazione malattia devono essere pagati in anticipo. Vale a dire che il premio relativo al mese di gennaio 2024 va pagato entro la fine di dicembre 2023.

Pagamento dei premi: semplicemente e puntualmente

  • Sistema di addebitamento diretto (LSV) e Swiss Direct Debit (CH-DD)
    I suoi premi vengono addebita-ti direttamente sul conto – non deve fare nulla.
  • eBill
    Riceve le fatture del premio in formato elettronico nell’eBanking ovvero in eFinance e può auto-rizzarne il pagamento con un clic. 


Evitare le commissioni per i versamenti allo sportello postale

Il pagamento delle fatture dei premi e dei conteggi delle prestazioni allo sportello postale è soggetto a una commissione. Se a partire dall’1.1.24 pagherà le sue fatture dell'assicurazione di base allo sportello postale, le addebiteremo la relativa commissione con la successiva fattura del premio. Le consigliamo di scegliere uno dei metodi di pagamento gratuiti sopra menzionati.

Maggiori informazioni sulle modalità di pagamento

Fattura del premio: fino al 2% di sconto

Versando anticipatamente i premi con cadenza annuale o semestrale, consentite a Sympany di ridurre il carico di lavoro e di risparmiare sui costi amministrativi. Inoltre, vi assicurate uno sconto diretto: rispettivamente del 2 e dell’1%. Desiderate beneficiare dello sconto?

Leggere di più
pennarello aperto

Riduzione dei premi

Se le viene concessa una riduzione dei premi, l’ufficio competente ci informa direttamente. Per qualsiasi domanda sui contributi, la invitiamo a rivolgersi all’ufficio competente del suo Cantone.

Leggere di più

Panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale

A gennaio riceverà automaticamente la panoramica dei costi per la dichiarazione fiscale del 2023. Questa include i premi e tutte le fatture che sono stati elaborati da Sympany dal 1º gennaio al 31 dicembre 2023. I giustificativi che conteggiamo soltanto nel 2024 verranno elencati nella panoramica dei costi relativa al 2024.

Non è possibile riportare le fatture retroattivamente sulla panoramica dei costi del 2023. La preghiamo pertanto di conservare i conteggi delle prestazioni inviati nel corso dell’anno per eventuali richieste di chiarimento da parte dell’Amministrazione delle contribuzioni.

Come contattarci durante i giorni festivi

Il 2022 sta per volgere al termine e il mondo sta diventando un po' più tranquillo. Ma noi siamo sempre pronti ad ascoltarvi.

Servizio clienti online sempre accessibile

Le operazioni più comuni riguardo alla sua assicurazione si possono gestire in qualsiasi momento online, dal cambiamento di indirizzo alle modifiche contrattuali.

mySympany

Nel portale clienti e nell’app, può gestire i suoi dati di pagamento, inviare fatture, ricevere i documenti online e molto altro ancora.

Per telefono o presso il centro di consulenza

Alla voce «Contatti» trova tutti i numeri di telefono, i formulari di contatto e gli indirizzi.

Disponibilità:

  • 25 e 26 dicembre 2023: chiuso
  • 1º gennaio 2024: chiuso
  • Tra le festività, saremo a vostra disposizione durante il normale orario di lavoro.
Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia