Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Il conteggio delle prestazioni: aiuto alla lettura

Dove si trovano le varie voci nel conteggio delle prestazioni? Qui trovate informazioni sulla veste grafica del conteggio delle prestazioni e sul significato dei singoli numeri. Il conteggio delle prestazioni è composto da più pagine. In questo modo avete sotto controllo i vostri conteggi e la vostra partecipazione ai costi.

A proposito: l’istituto indipendente di ricerche di mercato AmPuls attesta che il nostro conteggio delle prestazioni è uno dei più comprensibili sul mercato.

Prima pagina – per una migliore visione d’insieme

1 Riepilogo dei pagamenti per tutta la famiglia: le prestazioni conteggiate sono elencate per tutti i membri della famiglia.
2 Suddivisione precisa delle quote dell’importo complessivo a vostro carico.
3 Gli importi contrassegnati in verde e rosso indicano se si tratta di un rimborso (verde) o di un pagamento che dovete effettuare (rosso).
4 Lo stato attuale della franchigia e dell’aliquota percentuale nell’assicurazione di base è rappresentato graficamente e spiegato in maniera comprensibile per tutti i membri della famiglia.
Il nostro consiglio: ulteriori informazioni sulla partecipazione ai costi >

 

Pagine seguenti – le prestazioni in dettaglio

5 Ogni singola prestazione (per es. medico, ospedale, medicamento, terapia) è elencata dettagliatamente ed è indicato se la fattura è stata pagata da voi o direttamente da Sympany.
6 Indicazione dell’assicurazione (di base o complementare) da cui viene pagata una prestazione.
7 Importo dell’aliquota percentuale (10%; per i farmaci originali per i quali è disponibile un farmaco generico: 40%). Ulteriori informazioni sull’aliquota percentuale >
8 Grazie all’indicazione della data della fattura e del trattamento, ogni prestazione può essere associata chiaramente a una fattura presentata.
9 Indicazione della massima partecipazione ai costi assunta da Sympany per un tipo di prestazione.
10 Motivazione in caso di mancata assunzione dei costi.

 

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia