Dominic Rau nominato membro del Consiglio di amministrazione di Sympany

Sympany è lieta di dare il benvenuto a Dominic Rau come nuovo membro del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di fondazione dal 1° gennaio 2024. Serge Altmann e Rolf Baumann lasceranno l’organo a fine anno in virtù del limite di mandato.

Basilea, 14 dicembre 2023 – Dominic Rau (49) ha conseguito un dottorato in fisica e vanta una lunga esperienza nel ramo assicurativo. Possiede una vasta competenza nei settori risk management, risk governance e gestione del capitale nonché in modellazione attuariale. Ha iniziato la sua carriera professionale con Swiss Re e dopo essere passato alla consulenza presso Solution Providers (oggi Synpulse) e Deloitte da oltre dieci anni lavora nuovamente presso Swiss Re ricoprendo varie funzioni. È inoltre membro del Consiglio di amministrazione della Glarner Kantonalbank e Advisory Board Member di True Wealth a Zurigo.

In qualità di Risk e Finance Manager esperto e di membro certificato del Consiglio di amministrazione, Dominic Rau integrerà in maniera ideale l’attuale Consiglio di amministrazione di Sympany nei settori gestione e quantificazione del rischio, pianificazione del capitale e valutazione economica.

Serge Altmann e Rolf Baumann, entrambi in carica da molti anni nel Consiglio di amministrazione e nel Consiglio di fondazione di Sympany, si dimetteranno dall’organo a fine 2023 in virtù del limite di mandato. Sympany ha colto questa opportunità per nominare solo un successore e ridurre il Consiglio di amministrazione da sette a sei membri a partire dal 2024.

Sympany è molto lieta dell’elezione di Dominic Rau e gli dà fin da oggi un caloroso benvenuto. Al contempo ringrazia cordialmente i consiglieri uscenti Serge Altmann e Rolf Baumann per l’impegno e il lavoro profuso in tutti questi anni e augura loro ogni bene per il futuro.

Comunicato stampa in formato PDF