Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Sympany ora con più farmacie e studi medici HMO affiliati

Sympany ha ampliato la rete di farmacie e studi medici HMO affiliati. Gli assicurati usufruiscono così di numerosi punti di riferimento aggiuntivi nel modello HMO e farmacia.

Basilea, 2 ottobre 2017 – Sempre più assicurati scelgono per l’assicurazione di base un modello Managed Care e pertanto un modello di risparmio. A scelta, la prima consulenza in caso di malattia avviene in farmacia, presso lo studio medico HMO, dal medico di famiglia o al telefono. Rispetto al modello libera scelta del medico, gli assicurati Managed Care ricevono uno sconto sul premio.

Sympany ha ora ampliato la rete di partner Managed Care. Da subito gli assicurati del modello farmacia hanno a disposizione quasi 250 farmacie affiliate, mentre gli assicurati HMO possono adesso accedere a oltre 30 studi medici HMO affiliati.

Il modello farmacia casamed pharm è un innovativo modello di assicurazione di base che consente agli assicurati di ricevere consulenza e assistenza medica professionale in farmacia o al telefono. Oltre a Sympany, in Svizzera solo un altro assicuratore offre questo modello.

Come funziona il modello farmacia

Se hanno problemi di salute, gli assicurati si recano prima in una delle quasi 250 farmacie partner Sympany o chiamano la consulenza di telemedicina. In farmacia ricevono assistenza medica in un locale separato, dove vengono anche direttamente eseguiti dei semplici esami. La consulenza in farmacia e di telemedicina sono gratuite per gli assicurati e non gravano sulla franchigia.

Per la visita in farmacia non è necessario fissare un appuntamento. Gli assicurati ricevono immediatamente i medicamenti richiesti. In caso di necessità, vengono rinviati al medico di famiglia, a uno specialista o all’ospedale. Come per tutti i modelli Managed Care, anche nel modello farmacia gli oculisti, i ginecologi e i pediatri possono essere consultati direttamente. Lo stesso vale per il medico d’urgenza e il pronto soccorso in caso d’emergenza.
 

Comunicato stampa: Sympany con più farmacie e studi medici HMO affiliati

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.