Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Organizzazione e compiti del Consiglio di fondazione

Il Consiglio di fondazione vigila sulla fondazione Sympany e risponde dell’orientamento strategico. Elegge la presidenza della Direzione generale, che a sua volta è competente per l’elezione degli altri membri della Direzione generale.

Gli altri compiti del Consiglio di fondazione sono l’approvazione del rapporto di gestione, del conto annuale e del bilancio preventivo, la nomina dell’organo di revisione e la modifica dello statuto della fondazione. Inoltre si occupa dell’emanazione e della modifica di importanti regolamenti e dell’investimento del patrimonio della fondazione.

I membri del Consiglio di fondazione siedono inoltre nel consiglio di amministrazione delle società affiliate Vivao Sympany SA, Moove Sympany AG, Kolping Krankenkasse AG, Sympany Versicherungen AG e Sympany Services AG.

Comitati

I comitati permanenti sono formati da due o tre membri ciascuno, eletti tra i componenti del Consiglio di fondazione per la durata di un mandato.

Comitato di revisione

Supporta il Consiglio di fondazione nella sua attività di vigilanza finanziaria di Sympany. Analizza i risultati della revisione e fornisce raccomandazioni al Consiglio di fondazione in merito all’approvazione del conto annuale, della strategia d’investimento e del rapporto sulla gestione dei rischi. Inoltre svolge attività di vigilanza e verifica dell’operato dell’ufficio di revisione esterno.

  • Presidenza: Martha Scheiber
  • Membri: Serge Altmann, Siegfried Walser

Comitato nomine e retribuzioni

Affianca il Consiglio di fondazione nella ricerca di nuovi membri nonché nella nomina, revoca e retribuzione dei membri della Direzione generale. Valuta l’operato della Direzione generale e della sua presidenza. Inoltre presenta domanda relativamente alla retribuzione dei membri del Consiglio di fondazione.

  • Presidenza: Siegfried Walser
  • Membri: Jürg Galliker, Sacha Geier

Comitato IT

Sostiene il Consiglio di fondazione nella valutazione dei progetti IT e dei rischi correlati.

  • Presidenza: Sunnie Jaye Groeneveld
  • Membro: Rolf Baumann