Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Remunerazioni

Consiglio di fondazione/amministrazione

La remunerazione corrisposta al Consiglio di fondazione/amministrazione di Sympany compensa tutte le spese sostenute dai suoi membri in tutte le società (Sympany Holding AG, Vivao Sympany SA, Moove Sympany SA, Kolping Krankenkasse AG, Sympany Versicherungen AG e Sympany Services AG) e la Fondazione Sympany. Viene addebitato alle compagnie di assicurazione su base proporzionale. La remunerazione si compone di un importo forfettario annuale, di un importo forfettario aggiuntivo per il lavoro erogato in seno ai comitati e di un’indennità per le sedute. La presidenza riceve inoltre un’indennità forfettaria per l’infrastruttura degli uffici.

Nel 2021 la remunerazione complessiva corrisposta al Consiglio di fondazione è stata pari a CHF 567'665. La remunerazione singola più elevata, pari a CHF 186'500, è stata corrisposta al Presidente del Consiglio di fondazione.

Direzione generale

La remunerazione corrisposta alla Direzione generale di Sympany compensa tutte le spese sostenute dai suoi membri in tutte le società (Sympany Holding AG, Vivao Sympany SA, Moove Sympany SA, Kolping Krankenkasse AG, Sympany Versicherungen AG e Sympany Services AG) e la Fondazione Sympany. La remunerazione si compone di un salario di base, dei contributi previdenziali del datore di lavoro, di un’indennità variabile, che dipende dal risultato aziendale e dal raggiungimento degli obiettivi, e da altri compensi.

Nel 2021 la remunerazione complessiva della Direzione generale era composta da retribuzioni in contanti nette pari a CHF 1'774'561, contributi previdenziali del datore di lavoro di CHF 363'491 e da ulteriori compensi di CHF 52'588. La retribuzione in contanti comprende il salario di base e tutte le quote variabili. La remunerazione singola più elevata è stata corrisposta al CEO ed era costituita da una retribuzione in contanti netta di CHF 395'649, contributi previdenziali di CHF 78'367 e altri compensi per CHF 8'668.

I membri della Direzione generale hanno l’obbligo di versare alla società onorari e altri compensi derivanti da mandati eseguiti su incarico di Sympany. Nel 2021 non sono stati versati onorari e compensi aggiuntivi ai membri della Direzione generale.