Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Domande e risposte sulle notifiche via SMS

Dal 21 maggio 2024 non sarà più possibile ricevere per SMS le notifiche sulla disponibilità di nuovi documenti. In alternativa, potete attivare le notifiche push (sull’app mySympany) o via e-mail.

L’invio di SMS ha un prezzo elevato di cui si fanno carico tutte le persone assicurate tramite i premi. Riteniamo che le e-mail e il sistema push siano alternative altrettanto efficaci, ma più economiche, e abbiamo pertanto deciso di rinunciare a questo servizio nell’interesse di tutti i clienti e le clienti.

Le notifiche possono essere impostate dal menu di mySympany alla voce Impostazioni > Documenti e notifiche. Potete attivare una o entrambe le opzioni:

  • Accanto all’opzione «e-mail» viene mostrato l’indirizzo e-mail con cui siete registrati. Se necessario potete modificarlo alla voce Impostazioni > Profilo.
  • Potete attivare le notifiche push in mySympany.
    A seconda del dispositivo, nelle impostazioni potete scegliere esattamente quali notifiche ricevere da mySympany. Sempre nelle impostazioni potete anche disattivare le notifiche push. qualora non desideriate più riceverle.

Se non volete ricevere alcuna notifica, potete disattivare tutte le opzioni.

Se ha già attivato la modalità di ricezione per e-mail o push, non deve fare nulla.

Se la modalità di ricezione per e-mail o push non è attivata, in futuro non riceverà più notifiche sulla disponibilità di fatture o altri documenti.

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia