Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Assicurazione di rischio capita malattia

Prestazione in capitale in caso di invalidità o decesso in seguito a malattia

capita malattia offre stabilità in un periodo di grande incertezza: in caso di invalidità dovuta a malattia, con la prestazione in capitale concordata è possibile finanziare ciò che conta, dal miglior trattamento possibile a interventi di ristrutturazione, fino alla formazione dei figli. In caso di decesso, la prestazione in denaro alleggerisce il carico finanziario dei superstiti.

Prestazioni assicurate con capita malattia

  • In caso di invalidità: prestazione in capitale alla persona assicurata compresa tra CHF 60’000 e CHF 300’000
  • In caso di decesso: prestazione in capitale ai beneficiari per un importo compreso tra CHF 10’000 e CHF 300’000

L’assicurazione di rischio capita malattia in breve

Che si tratti di bambini, giovani in formazione, studenti, casalinghe e casalinghi, lavoratori dipendenti o autonomi, capita malattia protegge in tutte le fasi della vita dalle conseguenze economiche dell’invalidità e del decesso in seguito a malattia. Anche per i frontalieri e i loro familiari capita malattia è una protezione preziosa. 

Le coperture selezionabili per malattia e decesso nonché i premi sono disponibili nell’opuscolo del prodotto capita malattia.

Se una malattia causa invalidità o decesso, capita malattia eroga una prestazione unica in capitale a copertura delle conseguenze economiche. In caso di invalidità, l’importo in denaro dipende dalla somma assicurata concordata e dal grado di incapacità lavorativa. 

In caso di decesso, la prestazione in denaro solleva i superstiti dalle preoccupazioni finanziarie. L’ordine di successione dei beneficiari può essere scelto liberamente. 

capita malattia integra le assicurazioni esistenti, colma le lacune della copertura assicurativa e si contraddistingue per i premi vantaggiosi.

capita malattia è riservata esclusivamente alle persone che hanno un’assicurazione malattia di base o complementare presso Sympany. L’assicurazione di capitale di rischio può essere stipulata fino al compimento del 60° anno di età. Nella richiesta devono essere compilate le domande sullo stato di salute rilevanti per l’ammissione nell’assicurazione. Suggerimento per i futuri genitori: registrando il vostro bambino o la vostra bambina entro 90 giorni dal parto non è necessario rispondere a domande sullo stato di salute.

Degressione: a partire dal 57° anno di età, a fronte di premi invariati, le prestazioni in capitale in caso di decesso e invalidità diminuiscono annualmente del 10% della somma assicurata. Questo significa che, in caso di capitale assicurato pari a CHF 100’000, l’indennizzo ammonta al 90%, ossia a CHF 90’000. A partire dal 58° anno di età all’80%, a partire dal 59° anno di età al 70% e così via. A partire dal 65° anno di età riceverete il 10% della somma assicurata. 

La durata dell’assicurazione termina il giorno prima del compimento del 66° anno di età.

Contattateci

Desiderate saperne di più sulle assicurazioni di rischio di Sympany? Il nostro team addetto alle vendite sarà lieto di fornirvi una consulenza per telefono o personalmente, a casa, sul posto di lavoro o in un altro luogo.

+41 58 262 39 70