Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Rimborsi per gli assicurati Sympany

A fine maggio Sympany rimborsa ai propri clienti con assicurazioni complementari ospedaliere le eccedenze risultanti dallo scorso anno. Circa 118’000 assicurati riceveranno complessivamente CHF 2.7 milioni.

Basilea, 10 maggio 2022 – Nonostante il netto aumento dei costi delle prestazioni registrato nel 2021, in alcune assicurazioni complementari ospedaliere di Sympany si sono registrate delle eccedenze. Le eccedenze sono premi non necessari e si generano quando i costi effettivi per i trattamenti medici in determinati prodotti assicurativi sono stati nettamente inferiori a quanto stimato al momento della definizione dei premi. In quanto partner assicurativo leale, una volta all’anno Sympany restituisce questo denaro ai propri assicurati.
 

Circa 118’000 beneficiari
«Le eccedenze spettano agli assicurati. Pertanto, a fine maggio 2022 circa 118’000 clienti con assicurazioni complementari ospedaliere beneficeranno di questi rimborsi», annuncia il CEO Michael Willer. L’ammontare degli importi rimborsati per ciascuna persona assicurata è compreso tra CHF 20.– e CHF 80.– a seconda del prodotto assicurativo. I versamenti saranno effettuati alla fine di maggio.
 

Maggiori informazioni
www.sympany.ch/eccedenze

Rimborsi per gli assicurati Sympany >

 

 

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.