Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Rimborsi fino a CHF 400 a persona per gli assicurati Sympany

Anche quest’anno agli assicurati Sympany saranno restituite le eccedenze nell’assicurazione di base e complementare: fino a 400 franchi a testa nella sola assicurazione di base. Per Sympany i rimborsi sono una dimostrazione di lealtà nei confronti della clientela.

Basilea, 17 ottobre 2019 – Ogni vota che la spesa sanitaria effettiva risulta inferiore a quanto stimato al momento della determinazione dei premi, l’anno successivo Sympany restituisce ai propri clienti le eccedenze, sia nell’assicurazione di base sia in quella complementare. Questi rimborsi, con cui Sympany rafforza la sua fama di assicurazione leale, sono possibili grazie alla buona situazione finanziaria della società assicurativa, che può contare su sufficienti riserve. Nell’assicurazione di base, Sympany versa le eccedenze in funzione di ogni cantone, nell’assicurazione complementare invece in funzione di ogni prodotto assicurativo. Quest’anno, complessivamente sei clienti di Sympany su dieci riceveranno un rimborso. I versamenti saranno effettuati entro la fine di ottobre.

AOMS: restituzione delle eccedenze in nove cantoni

Nell’assicurazione di base, quest’anno spettano rimborsi ai clienti di Vivao Sympany AG dei cantoni Argovia, Berna, Basilea-Campagna, Basilea-Città, Friburgo, Lucerna e Soletta. Per la prima volta saranno erogati rimborsi anche per gli assicurati di Moove Sympany AG (nei cantoni Argovia e Ginevra) e per gli assicurati di Kolping Krankenkasse AG (nei cantoni Soletta e Svitto). A seconda del cantone, i versamenti sono compresi tra CHF 50.– e CHF 400.– per persona assicurata.

LCA: restituzione delle eccedenze nelle assicurazioni complementari ospedaliere

Nell’assicurazione complementare Sympany rimborsa le eccedenze già dal 2013. Gli assicurati di vari prodotti complementari ospedalieri beneficiano di rimborsi compresi tra CHF 30.– e CHF 320.–.

Solo pochi assicuratori restituiscono le eccedenze AOMS

Nell’assicurazione malattia, Sympany è antesignana in fatto di eccedenze: nel 2016 è stata la prima e unica cassa malati a rimborsare ai propri clienti le eccedenze maturate nell’assicurazione di base obbligatoria. Questa possibilità è prevista dalla nuova legge sulla vigilanza sull’assicurazione malattie (LVAMal) entrata in vigore nel gennaio 2016.

«La partecipazione alle eccedenze è uno strumento straordinario per restituire i premi incassati in sovrappiù, ma purtroppo oggi è utilizzato da pochissime casse malati. Grazie alla solidità finanziaria e alle riserve sufficienti, Sympany è in grado di avvalersene coerentemente dal 2016. Ciò ci contraddistingue quale assicurazione malattia leale», afferma Michael Willer, CEO di Sympany.
 

Comunicato stampa: Rimborsi fino a CHF 400 a persona per gli assicurati Sympany

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.