Michael Willer assume la carica di nuovo CEO di Sympany

Michael Willer entra nell’assicurazione malattia Sympany di Basilea in veste di nuovo CEO. Dal 1° gennaio 2017, Suzanne Blaser, membro della direzione generale, ha ricoperto la funzione di CEO ad interim.

Basilea, 5 aprile 2017 – Questo mese Michael Willer (49), esperto conoscitore del mercato delle assicurazioni malattia svizzero, assume la posizione di CEO di Sympany. Precedentemente è stato membro della direzione generale di Helsana e responsabile del settore Servizio clienti e Prestazioni, che impiega 1’400 collaboratori.

Michael Willer ha studiato chimica presso il Politecnico federale di Zurigo (PFZ) conseguendo il titolo di Dr. sc. nat. Inoltre, dispone del titolo di studio di scienze aziendali conseguito presso l’istituto di scienze aziendali BWI del PFZ e di una qualifica professionale conseguita presso la Kellogg Graduate School of Management di Evanston (USA). È sposato ed è padre di tre figli.

Grazie a Suzanne Blaser

Dal 1° gennaio 2017, Suzanne Blaser, membro della direzione generale di Sympany, ha ricoperto la funzione di CEO ad interim.

Siegfried Walser, presidente del Consiglio di fondazione: «Ringrazio sentitamente Suzanne Blaser per il suo grande impegno in veste di CEO ad interim. La sua disponibilità ad assumere questa funzione ha permesso di garantire sempre la continuità nella gestione di Sympany. A nome del Consiglio di fondazione, della Direzione generale e dei collaboratori do a Michael Willer il più caloroso benvenuto in Sympany. Sono lieto di poter collaborare con lui e gli auguro un inizio di grande successo in Sympany.»

Comunicato stampa: Michael Willer assume la carica di nuovo CEO di Sympany