Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Nuovo CEO per Sympany

Il nuovo CEO di Sympany si chiama Michael Willer. Inizierà la sua attività il 1° aprile 2017. Fino a tale data Suzanne Blaser, membro della Direzione generale di Sympany, assumerà la funzione di CEO ad interim.

Basilea, 24 novembre 2016 – Il Consiglio di fondazione di Sympany è lieto di rendere noto il nome del nuovo CEO di Sympany: Michael Willer (49 anni) passerà dal gruppo Helsana, dove è attualmente membro della Direzione generale ed è responsabile del segmento Servizio clienti & Prestazioni, e dove lavorano 1‘400 collaboratrici e collaboratori, a Sympany. Assumerà la sua funzione in qualità di CEO presso Sympany il 1° aprile 2017.

Esperto conoscitore del mercato delle assicurazioni malattia svizzero

Michael Willer dispone di una pluriennale esperienza dirigenziale ed è un esperto conoscitore del mercato delle assicurazioni malattia svizzero. Dal 2006 lavora per Helsana, dapprima in qualità di responsabile gestione delle prestazioni per clienti privati, dal 2010 in qualità di membro della Direzione generale. Precedentemente, ha rivestito diverse funzioni presso Accenture, Zurigo, dove ha seguito clienti svizzeri e internazionali nei segmenti Assicurazione, Sistema sanitario e Farmaceutica.

Michael Willer ha studiato chimica presso il Politecnico (ETH) di Zurigo conseguendo il titolo di Dr. sc. nat. Inoltre, dispone del titolo di studio di scienze aziendali conseguito presso l’Istituto di scienze aziendali BWI del Politecnico e di una qualifica professionale conseguita presso la Kellogg Graduate School of Management di Evanston (USA). Michael Willer è sposato ed è padre di tre figli.

Michael Willer: “Non vedo l’ora di assumere questo nuovo incarico e di contribuire a sviluppare ulteriormente Sympany in un mercato che presenta diverse sfide insieme alle mie nuove colleghe e ai miei nuovi colleghi della Direzione generale così come insieme alle collaboratrici e ai collaboratori.”

Siegfried Walser, Presidente del Consiglio di fondazione: “Michael Willer colpisce con il suo ampio e folto curriculum. Consideriamo estremamente preziose soprattutto la sua esperienza pluriennale e le sue conoscenze in diversi settori del sistema delle assicurazioni malattia. Non vediamo l’ora di intraprendere la collaborazione con Michael Willer e gli diamo già oggi il benvenuto presso Sympany.”

Grazie a Ruedi Bodenmann

Il 31 dicembre 2016, Ruedi Bodenmann cederà la sua attuale funzione di CEO di Sympany assumendo dal 1° gennaio 2017 la funzione di CEO presso Assura. Fino all’entrata in carica di Michael Willer il 1° aprile, Suzanne Blaser, membro della Direzione generale, assumerà la funzione di CEO ad interim presso Sympany.

Siegfried Walser: “Sono lieto che Suzanne Blaser rappresenti la nostra soluzione ideale in qualità di CEO ad interim fino all’assunzione della carica da parte di Michael Willer. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente Ruedi Bodenmann per la sua attività efficace ed impegnata a favore della nostra azienda. Negli ultimi cinque anni ha trasformato Sympany in un’azienda innovativa e finanziariamente in salute che oggi fa parte delle 10 maggiori assicurazioni malattia della Svizzera. Desidero esprimergli i miei migliori auguri per il futuro.”

 

Comunicato stampa: Nuovo CEO per Sympany

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.