Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Soccorso d’inverno di Basilea Città

La povertà può anche mettere a repentaglio la salute. Per questo motivo il Soccorso d’inverno di Basilea Città ha lanciato il progetto Costi sanitari. In tale contesto vengono assunte le spese urgenti che le persone interessate non sono temporaneamente in grado di pagare a causa della loro situazione finanziaria precaria.

Il Soccorso d’inverno di Basilea Città si impegna a favore di adulti e bambini a rischio di povertà che vivono con il minimo vitale o al di sotto di questa soglia. Interviene nelle situazioni di emergenza, affinché le persone colpite abbiano l’essenziale per vivere e non perdano la propria abitazione.

La povertà può anche mettere a repentaglio la salute. Per questo motivo il Soccorso d’inverno ha lanciato il progetto Costi sanitari. In tale contesto vengono assunte le spese urgenti che le persone interessate non sono temporaneamente in grado di pagare a causa della loro situazione finanziaria precaria. Ad esempio le prestazioni non assicurate come i costi del dentista, gli occhiali, la fisioterapia o semplicemente i premi dell’assicurazione malattia in sospeso, per i quali il denaro non è sufficiente.

Il Soccorso d’inverno di Basilea Città utilizza il contributo per i casi di rigore elargito dalla Fondazione Sympany per sostenere gli abitanti del Cantone di Basilea Città colpiti dalla povertà.

Un impegno della Fondazione Sympany.