Domande e risposte: trattamenti in Germania

Progetto pilota Collaborazione senza confini Basilea-Città/Basilea-Campagna, Circondario di Lörrach

Chi può sottoporsi a trattamenti oltre confine?

Progetto pilota: trattamenti in Germania
Tutti gli assicurati Sympany che risiedono nei cantoni di Basilea-Città e Basilea-Campagna e dispongono di un'assicurazione di base Sympany.

Ulteriori cliniche convenzionate
Tutti i clienti Sympany che dispongono di un'assicurazione complementare ospedaliera.

 

Quali trattamenti posso ricevere in Germania?

Dal momento che si tratta di un progetto pilota, è disponibile un'ampia scelta di cliniche e trattamenti. Nelle nostre cliniche associate a Bad Bellingen, Bad Krozingen e Badenweiler vi sono diverse possibilità di trattamenti riabilitativi (ortopedici, cardiologici, geriatrici, oncologici). L'offerta comprende inoltre diversi trattamenti acuti stazionari e ambulatoriali, ad es.: chirurgia ortopedica, ginecologia e ostetricia, geriatria, psicosomatica, pediatria.

Clicchi qui per scaricare l'elenco completo dei trattamenti in formato pdf.

Come devo essere assicurato?

Trattamenti in Germania

  • Assicurazione di base con Sympany: non si paga alcuna franchigia.
  • Assicurazione complementare ospedaliera con Sympany: copre diverse prestazioni complementari in base al livello di assicurazione.

Ulteriori cliniche convenzionate

  • In linea di massima l'assicurazione complementare ospedaliera con Sympany a partire da hospita semiprivato, in alcuni casi è possibile anche con hospita generale per tutto il territorio svizzero.

Cosa devo fare?

Esponga al suo medico o al referente dell'ospedale il suo desiderio di ricevere un trattamento in una clinica tedesca associata.

Oppure si faccia consigliare personalmente del servizio clienti Sympany:

+41 800 455 000

(Numero gratuito per chiamate dalla Svizzera. Per chiamate da telefoni pubblici, dall’estero e con cellulari Prepaid possono essere addebitati dei costi.)