Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Modelli di riparazione per danni casco

L’assicurazione casco copre anche i danni inflitti al vostro veicolo da voi stessi, da cause di forza maggiore (tempesta, grandine, collisioni con animali selvatici, incendio ecc.) o furto.

Al momento della stipula, l’assicurazione veicoli a motore Car prevede, a scelta, due diversi modelli di riparazione per i danni casco.

Modello di riparazione «Officina partner»

Nel modello di riparazione «Officina partner», la persona assicurata si impegna a far riparare il proprio veicolo presso un’officina partner di Simpego al verificarsi di un danno coperto dall’assicurazione casco (danno occorso alla vostra auto o al vostro furgone). In cambio beneficia di diversi vantaggi.

Riduzione del premio dell’assicurazione casco già inclusa nel premio.

Altri vantaggi in caso di sinistro:

  • servizio gratuito di ritiro e riconsegna del veicolo
  • veicolo sostitutivo gratuito per tutta la durata della riparazione
  • garanzia sugli interventi eseguiti

Attenzione: i vantaggi in caso di sinistro si applicano soltanto se il danno rientra tra quelli previsti dall’assicurazione casco.

  • Autovetture
  • Furgoni

Tutti gli altri tipi di veicoli nonché le autovetture e i furgoni assicurati come auto d’epoca non possono essere assicurati nel modello di riparazione «Officina partner».
 

Cosa fare in caso di sinistro?
Contattateci immediatamente al numero +41 58 521 11 11 prima di portare il veicolo in riparazione. La riparazione deve essere effettuata presso un’officina partner riconosciuta da Simpego. 

Qui trovate una lista delle officine partner: officine partner Simpego nella vostra regione

Se non vi è possibile contattare Simpego o se avete già trovato un’officina partner adatta a voi, potete portare la vostra auto o il vostro furgone direttamente presso un’officina partner. Nella maggior parte dei casi, però, è più rapido rivolgersi prima a Simpego. In questo modo Simpego può verificare per voi quale officina partner ha la capacità di eseguire la riparazione nel più breve tempo possibile.

In alcuni casi non sussiste l’obbligo di rivolgersi a un’officina partner. Vi invitiamo a verificare le eccezioni.

Se fate riparare il veicolo in un’officina non riconosciuta da Simpego, il vostro contratto passa dal modello di riparazione «Officina partner» al modello «Libera scelta dell’officina» a partire dalla data di inizio del contratto. Viene meno lo sconto sul premio dell’assicurazione casco già conteggiato e vi verrà chiesto di pagare la quota di premio aggiuntiva. Da quel momento, in caso di sinistro non avrete più l’obbligo di scegliere una delle officine partner di Simpego. Non sarà applicata nessuna franchigia penale o simili.

Questi sono i casi o i sinistri nei quali vengono meno gli obblighi e i vantaggi:

  • danni ai cristalli (rottura di parti del veicolo in vetro);
  • danni dovuti alle martore (danni e danni consequenziali causati da morsi di martore e roditori);
  • avete un contratto di leasing full-service che vi obbliga a far riparare il veicolo presso specifiche officine;
  • la riparazione viene effettuata all’estero;
  • la polizia ha fatto rimuovere il vostro veicolo in seguito a incidente e voi non siete nelle condizioni mediche idonee per segnalarci preliminarmente il sinistro;
  • il danno da riparare non è coperto dall’assicurazione casco.

Modello di riparazione «Libera scelta dell’officina»

Il modello di riparazione «Libera scelta dell’officina» prevede la libera scelta dell’officina in cui far eseguire la riparazione in caso di danno casco (danno occorso alla vostra auto o al vostro furgone). Rispetto al modello «Officina partner», questo modello prevede il pagamento di un piccolo sovrapprezzo sul premio assicurativo. Se, però, in caso di sinistro decidete comunque di rivolgervi a un’officina partner di Simpego, beneficiate ovviamente dei vantaggi previsti.

Cosa fare in caso di sinistro?

Libera scelta dell’officina
Portate il veicolo nell’officina di vostra scelta e notificateci il sinistro al numero
+41 58 521 11 11

oppure

Scelta di un’officina partner
In caso di sinistro desiderate beneficiare dei vantaggi offerti dalle officine partner? Vi basterà notificare il sinistro al numero +41 58 521 11 11 e scegliere per la riparazione l’officina partner proposta da Simpego.

  • Servizio gratuito di ritiro e riconsegna del veicolo
  • Veicolo sostitutivotivo gratuito per tutta la durata della riparazione
  • Garanzia sugli interventi eseguiti
  • Riduzione di CHF 100.– della franchigia

Attenzione: i vantaggi in caso di sinistro si applicano soltanto se il danno rientra tra quelli previsti dall’assicurazione casco. Si applicano le stesse eccezioni previste per il modello «Officine partner»

  • Tutti i tipi di veicoli

Consulenza alla vendita

+41 58 262 39 70

Modulo di contatto

Assistenza 24 ore su 24 di Simpego

+41 58 521 11 11

Segnalare un sinistro (Simpego) >