Il CEO Michael Willer lascia Sympany

Dopo sei anni di successo come CEO, Michael Willer ha deciso di abbandonare la direzione aziendale e di lasciare Sympany. La ricerca per la successione è stata avviata. A partire da subito Suzanne Blaser e Christian Meindl assumono la direzione come co-CEO ad interim.

Basilea, 3 luglio 2023 – Michael Willer era passato da Helsana a Sympany nell’aprile del 2017. Nel periodo trascorso in Sympany ha avviato la nuova strategia di crescita grazie alla quale negli ultimi anni l’azienda ha acquisito oltre 30’000 assicurati. Ha anche condotto con successo Sympany durante il periodo impegnativo della pandemia da coronavirus e ha portato avanti il continuo sviluppo dei servizi digitali dell’azienda. Durante la sua dirigenza ha avuto luogo anche il nuovo posizionamento dell’immagine del marchio Sympany, la creazione di nuovi partenariati commerciali e la fusione del gruppo erogatore di servizi Centramed AG con Sanacare AG.

«Fin dall’inizio, Michael Willer ha posto al centro l’orientamento alla clientela, con notevoli successi. Per esempio, durante la sua direzione la soddisfazione della clientela è costantemente migliorata, permettendo così di elevare notevolmente il tNPS (ovvero la quota di raccomandazione)», afferma il presidente del Consiglio di amministrazione di Sympany Andreas Krümmel. L’intero Consiglio di amministrazione ringrazia di cuore Michael Willer per il suo grande impegno a favore di Sympany e gli augura ogni bene per il futuro.

Finché non verrà trovata una figura adeguata per la successione, Suzanne Blaser (HR/Corporate Functions) e Christian Meindl (Finanze), entrambi membri di lunga data della Direzione generale, condurranno assieme l’azienda ad interim.

Direzione generale di Sympany