Christian Conti è il nuovo CEO di Sympany

Il nuovo CEO di Sympany, Christian Conti, assumerà la carica il 1° novembre 2023. Fino ad allora, Suzanne Blaser e Christian Meindl continueranno a ricoprire il ruolo di co-CEO ad interim.

Basilea, 28 settembre 2023 – Il Consiglio di amministrazione di Sympany è lieto di annunciare la nomina del dott. Christian Conti (53 anni) a CEO di Sympany. Assumerà la carica il 1° novembre 2023 (previa approvazione delle autorità di vigilanza).

Christian Conti non è solo un noto conoscitore del mercato assicurativo, ma anche un leader lungimirante con una vasta esperienza nel settore delle risorse umane, della strategia e del management. Dal 2017 al 2022 Christian Conti è stato a capo del settore d’affari Non vita di Generali Svizzera. In questa funzione è stato responsabile del management prodotti per la clientela privata e aziendale, nonché dei settori pricing, underwriting, gestione del portafoglio, riassicurazione e liquidazione sinistri/prestazioni.

Prima di entrare in Generali Svizzera, Christian Conti è stato CEO di Orion Assicurazione di Protezione Giuridica dal 2011 al 2017 e membro della direzione della casa madre Zurich Insurance. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli all’interno di Zurich Insurance Group e in studi legali. Dopo la laurea in giurisprudenza all’Università di Berna, Christian Conti ha conseguito un Master of Laws allo University College London e un Executive MBA presso la IMD Business School di Losanna.

Andreas Krümmel, presidente del Consiglio di amministrazione di Sympany, dà subito il benvenuto a Christian Conti: «Christian Conti si distingue per il suo ampio know-how nel settore assicurativo, ma anche per la sua personalità e la sua concezione di leadership orientata alle prestazioni e allo stesso tempo alle persone: qualità eccellenti per guidare con successo la nostra azienda verso il futuro in un contesto ricco di sfide».

Christian Conti ha dichiarato: «Sono molto lieto del mio nuovo incarico e di poter lavorare con tutto il team Sympany per continuare a far crescere l’azienda».

Fino all’insediamento di Christian Conti, Suzanne Blaser, responsabile HR/Corporate Functions, e Christian Meindl, responsabile Finanze e Affari imprese, continueranno a dirigere Sympany come co-CEO ad interim.

Comunicato stampa in formato PDF