Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Sympany restituisce agli assicurati oltre CHF 33 milioni

Dopo che Sympany ha già restituito CHF 23.3 milioni agli assicurati con un’assicurazione complementare ospedaliera nel mese di maggio, segue il rimborso delle eccedenze nell’assicurazione di base: nel mese di ottobre circa 63’000 clienti riceveranno un rimborso complessivo di CHF 9.8 milioni. Il motivo del rimborso: in dieci cantoni i costi per i trattamenti medici nell’ultimo anno sono stati nettamente inferiori al previsto.

Basilea, 29 settembre 2021 – Le eccedenze sono premi non necessari. In quanto assicurazione leale, Sympany tiene a rimborsare questo importo agli assicurati. Recentemente l’UFSP ha approvato la relativa richiesta di rimborso nell’assicurazione di base. Il pagamento verrà effettuato a ottobre.

Rimborso delle eccedenze in 10 cantoni e tutti i soggetti giuridici

Nell’assicurazione di base circa 63’000 assicurati Sympany in dieci cantoni beneficiano della partecipazione alle eccedenze. A seconda del cantone e della compagnia assicurativa Sympany, il rimborso varia da CHF 80.– a CHF 500.– a persona.

Rimborsi per un totale di CHF 33.1 milioni

Già a maggio gli assicurati Sympany con assicurazioni complementari ospedaliere hanno ricevuto eccedenze per CHF 23.3 milioni. Complessivamente, quest’anno circa 180’000 clienti riceveranno rimborsi per CHF 33.1 milioni.

«Sympany ritiene che questo denaro spetti agli assicurati. In qualità di assicurazione leale, rimborsiamo quindi già da anni ai nostri clienti i premi non necessari», afferma il CEO Michael Willer.

Tali rimborsi sono possibili solo perché l’azienda ha una posizione molto solida. Sympany è come sempre una delle poche assicurazioni malattia a rimborsare il denaro.

Facts & Figures sul pagamento delle eccedenze di Sympany 2021 dall’assicurazione di base
 

Compagnia assicurativa Cantoni Importo per persona
Vivao Sympany SA AG, BL, BS, FR, NW, ZG Da CHF 90.– a 200.–
Moove Sympany SA BS, VD Da CHF 90.– a 500.–
Kolping Krankenkasse AG GR, LU, SH Da CHF 80.– a 230.–

 

Comunicato stampa: Sympany restituisce agli assicurati oltre CHF 33 milioni

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.