Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Sacha Geier eletta nuovo membro del Consiglio di fondazione di Sympany

Il Consiglio di fondazione di Sympany ha eletto quale nuovo membro Sacha Geier, profonda conoscitrice del sistema sanitario. Medico specializzato, imprenditrice e responsabile del sistema medico presso la Klinik Hirslanden di Zurigo, assumerà il suo nuovo mandato da gennaio 2021. Per consentire un passaggio di consegne ottimale, parteciperà alle sedute del Consiglio di fondazione già da luglio 2020.

Basilea, 22 giugno 2020 – Sympany si congratula con Sacha Geier per l’elezione a nuovo membro del Consiglio di fondazione. Per familiarizzare con i diversi compiti, siederà in Consiglio come membro aggregato dal 1° luglio 2020 e assumerà ufficialmente il proprio mandato il 1° gennaio 2021. Siegfried Walser, presidente del Consiglio di fondazione di Sympany, è molto lieto di questa collaborazione: «Quale medico e imprenditrice con grande esperienza dirigenziale, Sacha Geier soddisfa perfettamente i requisiti auspicati per il Consiglio di fondazione. Vanta un’approfondita conoscenza del sistema sanitario e allo stesso tempo è specializzata nel lavoro strategico in un contesto contraddistinto dal cambiamento.»

Sacha Geier, che ha conseguito il dottorato in medicina umana, è medico specialista in anestesiologia e medicina intensiva e vanta una comprovata esperienza dirigenziale e manageriale. Nata a Basilea, ha lavorato in varie cliniche in Svizzera e negli Stati Uniti, dove è stata anche primaria e membro della direzione generale. In aggiunta alla sua carriera in campo medico, Sacha Geier ha concluso gli studi postdiploma in Business Administration conseguendo il master (MBA). Nel 2012 ha fondato la sua azienda, che affianca e fornisce consulenza alle organizzazioni del sistema sanitario nell’ambito del Change and Lean Management. Nel 2016 ha concluso l’AMP alla Harvard Business School. Nel 2017 Sacha Geier è entrata nel gruppo Hirslanden. Come direttrice, ha guidato la clinica Hirslanden Am Rosemberg durante un periodo turbolento e nel novembre 2019 ha assunto la direzione del sistema medico della Klinik Hirslanden di Zurigo, dove è anche vice dirretore e membro della direzione generale.

«Sono altamente motivata a collaborare nel Consiglio di fondazione di Sympany e a contribuire allo sviluppo sostenibile di quest’azienda dinamica», dichiara Sacha Geier. Con le sue competenze, supporterà il Consiglio in particolare nel campo della fornitura di prestazioni e dei modelli previdenziali integrati. Come tutti i membri del Consiglio di fondazione, è anche membro dei consigli d’amministrazione delle società affiliate di Sympany.

L’ingresso graduale di Sacha Geiger nel Consiglio di fondazione assicura continuità nella successione e consente un passaggio di consegne ottimale. A seguito della limitazione di mandato, nel 2021 si dimettono tre consiglieri. Con l’elezione di Sacha Geiger è stato possibile completare già oggi con successo la copertura di tutti i posti vacanti. Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld sono già state elette nel Consiglio di fondazione all’inizio del 2020.

 

Comunicato stampa: Sacha Geier eletta nuovo membro del Consiglio di fondazione

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.