Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld nel Consiglio di fondazione di Sympany

Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld sono state elette nuove componenti del Consiglio di fondazione di Sympany dal 1° gennaio 2020. Lieta di questa elezione, Sympany esprime un caloroso benvenuto a entrambe.

Basilea, 15 gennaio 2020 – Sympany è lieta di potersi avvalere di Martha Scheiber, specialista esperta nel settore dei servizi finanziari e assicurativi, e di Sunnie J. Groeneveld, affermata esperta del mondo digitale.

A seguito della limitazione di mandato, nel corso di quest’anno tre componenti dovranno lasciare il Consiglio di fondazione di Sympany. Due di questi mandati vacanti sono già stati riassegnati: Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld hanno assunto la loro carica in seno al Consiglio di fondazione di Sympany il 1° gennaio 2020. Per garantire una transizione ottimale e lasciare alle nuove componenti il tempo necessario per familiarizzare con i dossier e i temi attuali, il Consiglio di fondazione sarà provvisoriamente composto da nove persone.

Martha Scheiber (54 anni) proviene dal settore dei servizi finanziari e oltre a disporre di un ampio know-how assicurativo, bancario e immobiliare vanta un’approfondita conoscenza dei requisiti normativi specifici del settore. Laureata in fisica ed economia, ha scritto una tesi di teoria dei mercati finanziari. Dopo dodici anni di esperienza professionale presso varie banche, in particolare in UBS e Credit Suisse nel settore dell’amministrazione patrimoniale e della consulenza alla clientela, negli ultimi nove anni è stata responsabile del reparto Asset Management e membro della direzione generale in Pax. Martha Scheiber fa anche parte del consiglio di amministrazione della Banca cantonale di Lucerna. Coadiuverà il Consiglio di fondazione di Sympany per quanto riguarda le disposizioni normative, l’asset and risk management e le questioni della gestione finanziaria.

Sunnie J. Groeneveld (31 anni), giovane imprenditrice, autrice e responsabile di un corso di studi, apporta un ampio bagaglio di competenze e know-how, oltre a una vasta rete di contatti nel mondo digitale. Dopo aver studiato economia alla Yale University, ha fondato l’azienda di consulenza Inspire 925, che sostiene le organizzazioni nei processi di trasformazione puntando in particolare sulle soluzioni digitali. È inoltre responsabile del corso di studi dell’Executive MBA in Digital Leadership presso la Scuola universitaria di economia di Zurigo (HWZ). Precedentemente è stata la prima direttrice di digitalswitzerland, la maggiore iniziativa di promozione nazionale nel settore digitale. Supporterà il Consiglio di fondazione di Sympany in particolare per le questioni riguardanti la trasformazione digitale.

Siegfried Walser, presidente del Consiglio di fondazione di Sympany, dichiara: «Con Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld il Consiglio di fondazione ha trovato due nuove componenti molto impegnate e ciò mi fa molto piacere. Le loro carriere professionali, le esperienze e il know-how specifico sono di grande utilità per Sympany.»

Michael Willer, CEO di Sympany, dichiara: «Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld vantano entrambe una carriera impressionante. Perciò sono convinto che rappresentino un arricchimento per l’ulteriore sviluppo strategico di Sympany e sono lieto di poter collaborare con loro.»

 

Comunicato stampa: Martha Scheiber e Sunnie J. Groeneveld nel Consiglio di fondazione di Sympany

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.