Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Heidi Zbinden assume la direzione di Meconex

Il Consiglio di amministrazione di Meconex ha eletto Heidi Zbinden nuovo CEO con decorrenza dalla fine di aprile 2020. Esperta in ambito dirigenziale e grande conoscitrice del settore, subentra a Daniel Uebersax che ha guidato Meconex ad interim dall’ottobre 2019. Meconex copre un ampio spettro dell’offerta medica.

Basilea, 24 aprile 2020 – Dal 27 aprile 2020, Heidi Zbinden assume come CEO la direzione di Meconex AG, una società affiliata del gruppo Sympany. Diplomata in economia aziendale e in possesso di un International Executive MBA, vanta un’esperienza pluriennale in ruoli dirigenziali e gestionali e una profonda conoscenza delle sfide del mercato e del settore sanitario, conseguita anche all’interno del comitato direttivo della Swiss Health Quality Association SHQA. Prima di entrare in Meconex è stata managing director in un’azienda farmaceutica della regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) attiva a livello globale e membro dell’European Management Team.

Christian Meindl, presidente del Consiglio di amministrazione di Meconex, è molto lieto di questa collaborazione: «Siamo convinti che Heidi Zbinden abbia i requisiti ideali per far compiere a Meconex importanti progressi nei prossimi anni.»

Daniel Uebersax, che ha ricoperto la funzione di CEO ad interim dall’ottobre 2019, tornerà a concentrarsi sui suoi compiti di membro della Direzione e responsabile operativo di Prevomed, la divisione di medicina del lavoro e medicina preventiva di Meconex. «Daniel Uebersax ha assunto con grande slancio i compiti aggiuntivi di CEO ad interim, guidando con successo Meconex in questo periodo impegnativo», afferma Christian Meindl. «Per questo lo ringrazio sentitamente a nome di tutto il Consiglio di amministrazione.»

 

Comunicato stampa: Heidi Zbinden assume la direzione di Meconex

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.