Sympany versa nuovamente le eccedenze nell’assicurazione di base e complementare

Per la seconda volta consecutiva, nei prossimi giorni Sympany verserà alla propria clientela le eccedenze nell’assicurazione di base. Stavolta beneficeranno del rimborso gli assicurati Sympany dei cantoni Basilea-Città e Basilea-Campagna. Nell’assicurazione complementare, beneficeranno del pagamento delle eccedenze i sottoscrittori delle svariate assicurazioni ospedaliere.

Basilea, 19 giugno 2017 – Le eccedenze vengono generate quando i costi per i trattamenti medici sono notevolmente inferiori rispetto alla somma prevista al momento della definizione del premio. Nell’assicurazione di base, Sympany versa le eccedenze in funzione dei cantoni, nell’assicurazione complementare invece in funzione del prodotto assicurativo. Quest’anno, complessivamente il 67% di tutti gli assicurati Sympany beneficerà della partecipazione alle eccedenze. La somma da distribuire è pari a CHF 9,4 milioni.

Nell’autunno 2016, Sympany è stata la prima e unica assicurazione malattia svizzera a versare le eccedenze agli assicurati di base, per la precisione nei cantoni Argovia, Friburgo e Sciaffusa. Nell’esercizio 2016, nei cantoni Basilea-Città e Basilea-Campagna si è generata un’eccedenza che nell’estate 2017 Sympany verserà alla propria clientela dell’assicurazione di base qui domiciliata. Nell’assicurazione complementare le eccedenze saranno distribuite ai clienti delle assicurazioni ospedaliere hospita generale, semiprivata, comfort, privata e globale.

Il CEO Michael Willer: «Vogliamo essere corretti nei confronti dei nostri assicurati. Se in un anno i costi delle prestazioni sono minori delle attese, l’anno immediatamente successivo rimborsiamo questo denaro alla nostra clientela sotto forma di eccedenze. Siamo molto lieti di poter effettuare questo rimborso per la seconda volta consecutiva nell’assicurazione di base e per la quarta volta consecutiva nell’assicurazione complementare.»

Comunicato stampa: Sympany versa nuovamente le eccedenze