Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Secondo mandato per il Consiglio di fondazione di Sympany

A inizio 2012 il Consiglio di fondazione di Sympany entra nel secondo periodo di mandato. Il Dr. Ralph Lewin passa il testimone della presidenza al suo attuale vice, il Dr. Siegfried Walser. Il Consiglio di Stato del Canton Basilea Città ha eletto il nuovo Consiglio di fondazione per il periodo di mandato dal 2012 al 2014 e nominato il nuovo presidente.

Basilea, 17 novembre 2011 – L’attuale presidente Dr. Ralph Lewin lascia il Consiglio di fondazione di Sympany per la fine del primo periodo di mandato che si conclude a fine 2011. Dal 1986 fino alla sua nomina, nel 1997, nel Consiglio di Stato di Basilea è stato direttore di ÖKK Basilea e successivamente presidente del Consiglio di amministrazione della stessa. Dal 2009 è presidente del Consiglio di fondazione di Sympany.

Ralph Lewin ha accompagnato Sympany e la precedente ÖKK Basilea per 25 anni, contribuendo a dare forma alla sua evoluzione da istituzione cantonale fortemente sovvenzionata dallo Stato ad azienda moderna, indipendente e orientata a tutta la Svizzera.

L'attuale vicepresidente, il Dr. Siegfried Walser, è stato nominato presidente dal Consiglio di Stato di Basilea per il periodo di mandato dal 2012 al 2014. Siegfried Walser (58), laureato in economia, è consulente aziendale indipendente e abita a Muntelier FR. Vanta una pluriennale esperienza di conduzione nell'assicurazione malattie e nella funzione di vicepresidente ha approfondito con professionalità le mansioni concrete affidategli presso Sympany.

A nuovo membro del Consiglio di fondazione di Sympany è stato nominato Rolf Baumann (45) che possiede ampia esperienza dirigenziale nel settore assicurativo. Dal 2007 è responsabile Distribuzione e membro della Direzione generale di CSS Assicurazione, che lascia a fine anno senza assumere impegni presso altri assicuratori malattie.

 

Comunicato stampa: Secondo mandato per il Consiglio di fondazione di Sympany

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Per tutte le altre richieste
si prega di rivolgersi al 
servizio clienti.