Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Tra vette alpine e vigneti colorati

A fine estate i Grigioni si trasformano in una festa per gli occhi e promettono a visitatrici e visitatori di tutte le età esperienze indimenticabili a contatto con la natura.

Pool in Piemont

Solo per assicurati Sympany

Sconto del 20% sulla prenotazione

Godersi l’estate lasciandosi alle spalle la vita quotidiana, per esempio ad Arosa, Klosters o a Lenzerheide. La parola d’ordine è rilassarsi e fare posto a nuovi ricordi.

Leggere di più

La regione alpina dei Grigioni, nella parte orientale della Svizzera, è nota per i suoi magnifici paesaggi alpini e al volgere dell’estate sprigiona una magia particolare: la limpida aria di montagna viene inondata dai caldi raggi del sole, mentre la natura si veste di colori brillanti. Un vero e proprio paradiso attende gli amanti delle escursioni, che tra i numerosi sentieri possono vivere da vicino la bellezza dei monti. Dalle passeggiate tranquille attraverso i prati alpini in fiore alle escursioni più difficoltose tra le vette imponenti, tutti troveranno l’itinerario adatto a loro.

La tarda estate dei Grigioni ha in serbo anche un’altra sorpresa, per intenditori e amanti del vino: i pendii soleggiati che costeggiano il Reno offrono condizioni ottimali per la coltivazione della vite. Visitatrici e visitatori possono degustare le nobili gocce dei vitigni locali e godersi un’atmosfera unica passeggiando piacevolmente tra i vigneti di pittoresche regioni vinicole, come per esempio la Signoria Grigionese e la valle di Schanfigg.

Nei Grigioni non rimarranno a bocca asciutta neppure gli appassionati di cultura. Luoghi storici come Coira, la città più antica della Svizzera, offrono la possibilità di addentrarsi in un passato movimentato, con graziosi vicoli, edifici ricchi di storia e attrazioni culturali che riflettono il patrimonio della regione.

Un altro imperdibile appuntamento delle ultime settimane estive nei Grigioni sono le tradizionali feste del raccolto e gli eventi in cui gli abitanti del luogo condividono con i visitatori la loro cultura e le loro usanze. Un’occasione unica per immergersi nel vivace trambusto dei Grigioni e provare la calorosa ospitalità della sua gente.

Tra natura, cultura e momenti di piacere, la tarda estate nei Grigioni riserva a viaggiatrici e viaggiatori momenti indimenticabili. Non resta che mettere in valigia le scarpe da Sie trekking, la macchina fotografica e una generosa dose di spirito di avventura per lasciarsi incantare dalla magica bellezza di questa regione. La tarda estate nei Grigioni promette esperienze indimenticabili che continueranno a risuonare nella memoria per molto tempo.

Anche questo potrebbe interessarvi

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia