Il sito www.sympany.ch non può essere visualizzato correttamente. Per favore, aggiorni il suo browser: https://browsehappy.com

Le eccedenze spettano agli assicurati

Se i costi dei trattamenti ospedalieri degli assicurati di Sympany sono inferiori al previsto, risulta un’eccedenza di premi incassati. In quanto partner assicurativo leale, Sympany restituisce questo denaro.

Nel 2022 i premi incassati e i pagamenti delle prestazioni si sono compensati, pertanto nel 2023 non è possibile rimborsare eccedenze.

Assicurazione complementare ospedaliera: l’eccedenza sarà versata in un momento successivo

Tuttavia continua a valere il principio secondo cui le eccedenze spettano agli assicurati e saranno rimborsate in un momento successivo, ossia quando nel fondo eccedenze ci sarà denaro sufficiente per un rimborso.

Assicurazione di base: riduzione delle riserve anziché eccedenze

Nell’assicurazione di base Sympany non prevede più alcun rimborso delle eccedenze. Nel 2023 gli assicurati beneficiano invece della riduzione delle riserve, per cui sulla fattura dei premi viene accreditato un determinato importo ogni mese. Questo vale per gli assicurati di Vivao Sympany AG e Moove Sympany AG. Inoltre, per il 2023 sono stati calcolati premi molto bassi, che quindi risultano convenienti in molte regioni di premio. Anche di questo beneficiano i nostri assicurati.