Susanne Henseler
Responsabile Settore Operazioni
Susanne Henseler, nata nel 1961, svizzera, fa parte della direzione di Sympany dal luglio 2019 e dirige da marzo 2022 il settore operazioni, che comprende la gestione delle prestazioni e il servizio clienti.
Ha un’approfondita conoscenza del settore dell’assicurazione malattia e dispone di una vasta esperienza specialistica e dirigenziale nella gestione delle prestazioni e nella trasformazione digitale dei processi aziendali. Prima di entrare in Sympany ha lavorato per 13 anni in Helsana, dove ha dato vita al settore internazionale nel ramo clientela privata, assicurandone con successo il costante sviluppo. Infine ha diretto il settore «Assistenza alla clientela e prestazioni Imprese» con 250 collaboratori ed è stata contemporaneamente membro primus inter pares della direzione funzionale Affari imprese.
Susanne Henseler ha una vasta esperienza nello sviluppo delle attività aziendali, nell’avviamento e nell’attuazione dei progetti di trasformazione così come nell’ottimizzazione dei processi. È bilingue (tedesco/francese), sposata e vive a Saxonne (Ayent).