eedoctors – lo studio medico virtuale

Con l’app eedoctors potete consultare un medico in Svizzera, tramite video, da ogni parte del mondo. Lo studio medico virtuale rientra tra i servizi per i clienti di Sympany. Se siete assicurati nel modello casamed medico di famiglia o euroline (Germania) e vi ammalate, avete due opzioni: andate dal vostro medico di famiglia oppure chiedete aiuto a un medico di eedoctors tramite consulto video – senza appuntamento e ogni giorno dalle 8 alle 21.

  • In caso di bisogno ricevete certificati medici, ricette elettroniche, prescrizioni di visite specialistiche o di ricoveri ospedalieri
  • Raggiungibile 365 giorni all’anno da ovunque – ideale per i vacanzieri e coloro che viaggiano per affari nonché per i frontalieri
  • Senza tempi d’attesa, né appuntamenti
  • Trattamento da parte di medici esperti con abilitati in Svizzera
  • Consulto video per una diagnosi precisa
  • Limite di prezzo massimo: pagate al massimo CHF 76.– per ogni trattamento

Dott.sa Gabriela Stöckli, medico specialista in medicina interna presso eedoctors

Oltre il 90 per cento dei casi di medicina generale può essere trattato con successo tramite video consulto.

Come funziona eedoctors?

In caso di malattia, si rivolga prima al medico in servizio di eedoctors attraverso la relativa app. Può scegliere tra un consulto gratuito via chat o un trattamento a pagamento tramite video.

Se necessario riceverà una raccomandazione di trattamento, una ricetta elettronica, un certificato medico o la prescrizione per una visita dallo specialista. Può consultare direttamente l’oculista, il ginecologo o il pediatra senza la richiesta tramite eedoctors.

È facilissimo!

  • Scarichi l’app eedoctors dall’app store o da Google Play. Effettui la registrazione nell’app eedoctors.
  • Immetta i dati della sua tessera d’assicurato e selezioni il tipo di pagamento desiderato alla voce «Tipo di pagamento». All’inizio di ogni consulto, eedoctors mette da parte un importo forfetario di CHF 60.– sulla carta di credito, per sicurezza.
  • Dopo il trattamento, eedoctors emette una fattura per le spese effettivamente sostenute e addebita l’importo in base al metodo di pagamento da lei predefinito. Un trattamento costa al massimo CHF 76.–
  • Alla voce di menù «Cassa malati», immetta i dati della sua tessera d’assicurato e attivi l’opzione «Ricevuta di rimborso». Riceverete questa ricevuta in formato PDF per e-mail e potrete inviarla direttamente a Sympany tramite mySympany o per .
  • Sympany le rimborsa quindi i costi per le prestazioni percepite deducendo la franchigia e l’aliquota percentuale.

eedoctors e Sympany sono partner

eedoctors è lo studio medico sullo smartphone. Tramite la video app i pazienti possono sottoporsi ad un trattamento medico in Svizzera da ogni parte del mondo.  L’azienda svizzera e Sympany sono partner dal 2018. Sympany è stata la prima cassa malati svizzera ad integrare il trattamento medico virtuale di eedoctors nell’assicurazione di base obbligatoria.

Maggiori informazioni su eedoctors