mySympany: ancora più semplice grazie alle nuove funzioni

Tutto sulla vostra assicurazione, sempre a portata di mano: su smartphone, tablet o laptop

Comodo, pratico e chiaro: con il portale clienti e l’app mySympany potete sbrigare molte pratiche in modo semplicissimo, in qualsiasi momento del giorno e ovunque vi troviate.

Inoltre potete scegliere di non ricevere più la posta cartacea, contribuendo alla tutela dell’ambiente. Non vi perderete comunque niente perché sarete informati della disponibilità di nuovi documenti, a scelta, per e-mail, notifica push o SMS.

Apprezzo molto l’app/il portale per la trasmissione delle fatture in formato digitale.

Rebecca Gerth, Zurigo

Due nuove funzioni

Visualizzazione delle fatture dei medici

Molti medici e altri fornitori di prestazioni inviano le loro fatture direttamente a Sympany dopo aver fornito il trattamento ai pazienti. Non sempre voi ricevete una copia di queste fatture, sebbene sia un vostro diritto!

Per questo, ora potete visualizzare queste fatture in mySympany. Ci occuperemo noi del pagamento delle fatture e vi invieremo, come di consueto, il conteggio delle prestazioni. Potrete così verificare la correttezza della durata del trattamento e degli esami eseguiti e segnalare eventuali errori agli emittenti delle fatture. In tal modo contribuirete a prevenire inutili aumenti della spesa sanitaria.

Login con impronta digitale

Non serve più inserire il numero di contratto e la password: potete eseguire il login in modo semplice e veloce con la vostra impronta digitale e, dall’iPhone, addirittura con il riconoscimento facciale. Se avete già attivato una di queste funzioni sul vostro dispositivo, mySympany vi offre automaticamente il login semplificato.

Lo sapevate?

  • Ogni giorno sono trasmesse in media 600 ricevute tramite il portale clienti o l’app.
  • Ogni giorno 1'130 documenti sono forniti agli assicurati in mySympany esclusivamente in formato digitale. Ciò ha permesso di risparmiare già più di 825'000 fogli di carta dal maggio 2018.

Ma si può ancora migliorare, giusto?

Tutelate l’ambiente scegliendo l’opzione «senza carta» nelle impostazioni di mySympany.