Adesso protect kolping si chiama protect

Informazioni per clienti con il prodotto kolping protect

Dal 1° gennaio 2019 l’assicurazione protect kolping si chiamerà protect. Tutti i clienti di protect kolping passeranno automaticamente a protect approfittando così, senza interruzioni, di una copertura assicurativa ancora migliore.

  • protect garantisce protezione finanziaria e consulenza in caso di controversie legali correlate a una compromissione della salute.
  • protect paga fino a CHF 250’000.– per caso in Europa e negli stati del Mar Mediterraneo nonché fino a CHF 50’000.– nei rimanenti paesi.

Il nome del prodotto sarà più breve, il catalogo delle prestazioni più lungo. Ma cosa significa concretamente?

Maggiore protezione

protect kolping era esclusivamente un’assicurazione di protezione giuridica del paziente che subentrava solo in caso di errori medici.

La nuova assicurazione protect va decisamente oltre, fornendo assistenza finanziaria e giuridica in tutto il mondo per tutte le controversie legali correlate a una compromissione della salute. Per esempio:

  • presentazione di richieste di risarcimento dei danni nei confronti di chi provoca un incidente, per es. nel traffico stradale o sulla pista da sci.
  • controversie con compagnie assicurative, per es. assicurazione contro gli infortuni, per l’invalidità o la cassa pensioni.
  • controversie con un’assicurazione malattia concernenti l’erogazione di prestazioni da un contratto assicurativo in corso.

Servizio migliore

L’assicuratore dell’assicurazione di protezione giuridica della salute protect è Coop Rechtsschutz AG. Sympany collabora da molti anni con questo partner specializzato nel campo della responsabilità civile e del diritto assicurativo.

K-Tipp valuta regolarmente Coop Rechtsschutz AG come migliore fornitore di assicurazioni di protezione giuridica in Svizzera – per quanto riguarda il servizio e la rapidità. Dal 2019 ne approfitteranno tutti i clienti Sympany protect. Sono inoltre coassicurate anche tutte le persone che vivono con il partner principale ovvero il capofamiglia all’interno di un’economia domestica.

protect: domande e risposte

Qual è la differenza tra protect kolping e protect?

protect kolping copriva esclusivamente i casi di controversia scaturiti da errori medici (assicurazione di protezione giuridica del paziente).

protect copre tutte le controversie legali correlate a una compromissione della salute. Si tratta dunque di un’assicurazione di protezione giuridica della salute. La copertura assicurativa è valida in tutto il mondo.

Perché dal 1° gennaio 2019 sono assicurato automaticamente con protect?

protect kolping esisterà solo fino al 31 dicembre 2018. Con il passaggio automatico a protect garantiamo una copertura senza interruzioni.

Se non desidera una protezione con protect può comunicarcelo tramite . Dopodiché provvederemo a revocare l’assicurazione a decorrere dal 31 dicembre 2018.

Perché il mio premio è aumentato?

I clienti di protect kolping beneficiavano di uno sconto di combinazione qualora in passato avessero stipulato contemporaneamente altre assicurazioni. Con protect questo sconto di combinazione viene meno.

Il premio mensile per protect ammonta a CHF 1.50 (protect kolping CHF 1.–). In compenso gli assicurati ottengono una copertura assicurativa decisamente migliore.

Perché adesso pago meno premi?

Con protect solo il cosiddetto partner principale ovvero il capofamiglia è tenuto al pagamento dei premi. I partner ovvero i familiari coassicurati non devono pagare il premio e godono della stessa copertura.

Perché sulla mia polizza non leggo da nessuna parte protect nonostante finora la mia assicurazione si chiamasse protect kolping?

protect compare solo sulla polizza del partner principale ovvero del capofamiglia. I partner ovvero i familiari coassicurati non devono pagare il premio e godono della stessa copertura.

Come posso disdire protect?

Se non desidera una protezione con protect può comunicarcelo tramite . Dopodiché provvederemo a revocare l’assicurazione a decorrere dal 31 dicembre 2018.

Contattateci

+41 800 455 455

o utilizzate il modulo di contatto