Coronavirus: informazioni attuali

Ha domande sulla sua copertura assicurativa? Non è sicuro/a di essere sufficientemente assicurato/a in caso di malattia? Ci contatti, verificheremo insieme a lei la sua situazione e saremo lieti di fornirle una consulenza:

+41 58 262 42 00

Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle 17.00 o 24 ore su 24 tramite il modulo di contatto.

Siamo a vostra disposizione! Siamo lieti di ricevere le vostre richieste, rimborsare prestazioni e assumere spese.

Il coronavirus non avrà conseguenze per i premi 2021

Sympany dispone di riserve sufficienti ed è proprio in situazioni come questa che si palesa chiaramente tutta la loro importanza. Difatti con le riserve possiamo anche coprire gli eventuali costi supplementari che emergeranno nel corso dell’anno a causa del coronavirus. Questi costi supplementari non avranno conseguenze per i premi 2021 di Sympany.

Assunzione delle spese

L’assunzione delle spese in caso di sospetto contagio da coronavirus o di infezione confermata è chiaramente regolamentata: Dal 25 giugno 2020 il Governo federale si fa carico di tutti i costi per i test ordinati dal punto di vista medico – sia per i test per l’infezione dal coronavirus che per i test sierologici per la ricerca di anticorpi. Le eventuali spese di cura (reparto medico e reparto comune ospedaliero) sono a carico dell’assicurazione di base (dedotte la franchigia e l’aliquota percentuale).
 

COVID-19: Assunzione dei costi dell’analisi e delle prestazioni mediche (Ufficio federale della sanità pubblica, 25.6.2020, PDF)

Protezione e comportamento in caso di sospetto di contagio

Proteggetevi dal coronavirus. Rispettate le norme igieniche e di comportamento e in caso di sintomi gravi contattate telefonicamente il vostro medico, il pronto soccorso o la hotline dell’Ufficio federale della sanità pubblica:

+41 58 463 00 00

Consiglio: i medici di Medgate e di eedoctors possono fornirvi consulenza e trattamenti a casa tramite chat, telefono o videoconferenza: in piena comodità per voi e sicurezza per gli altri.

Domande e risposte sul coronavirus

Quali sono i sintomi della malattia? Quali sono le raccomandazioni per le persone ad alto rischio? Come potete proteggere voi stessi e gli altri dalle infezioni?

Il centro di telemedicina Medgate può fornirvi le risposte a queste e altre domande. Informazioni aggiornate sulla situazione del coronavirus in Svizzera e a livello internazionale sono disponibili anche sul sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica.

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base

Carica calcolatrice premi...