Il nuovo conteggio delle prestazioni: semplice e chiaro

Il nostro obiettivo: semplificare la vita agli assicurati Sympany. Per questo motivo abbiamo completamente rinnovato il nostro conteggio delle prestazioni.

Sympany invia ogni mese circa 150’000 conteggi delle prestazioni. Con l’aiuto del comitato consultivo dei clienti Sympany, questo documento è stato completamente rinnovato. Il conteggio delle prestazioni è ora semplice, chiaro e comprensibile. In questo modo avete sotto controllo i vostri conteggi e la vostra partecipazione ai costi.

Saltano all’occhio in particolare il carattere più grande e il layout più fresco. Ciononostante, l’eventuale stampa richiede meno carta poiché la ripartizione delle pagine è stata ottimizzata. In questo modo contribuiamo dunque anche alla tutela dell’ambiente. A proposito del consumo di carta: circa un terzo dei nostri assicurati riceve il conteggio delle prestazioni nonché tutti gli altri documenti esclusivamente online e «senza carta» nel portale clienti mySympany.

Panoramica per tutta la famiglia

Sono elencate le prestazioni conteggiate per tutti i componenti della famiglia inclusi nello stesso contratto. Inoltre per tutti i membri della famiglia è rappresentato graficamente lo stato attuale di franchigia e aliquota percentuale >

(JPG, 191 KB)
Clicca per ingrandire (Download, 191 kb)

Aiuto alla lettura: dove si trovano le varie voci nel nuovo conteggio delle prestazioni?

Qui trovate informazioni sulla veste grafica del nuovo conteggio delle prestazioni e sul significato dei singoli numeri.

Leggere di più

Più trasparenza

  • Gli importi contrassegnati in verde o in rosso indicano se dovete ricevere o pagare denaro.
  • La data della fattura e del trattamento forniscono un chiaro riferimento riguardo al conteggio.
  • Ogni prestazione (ad esempio medici, ospedali, farmaci, terapie) è riportata in modo dettagliato ed è indicato se la fattura è stata pagata da voi o direttamente da Sympany.
  • Per ogni prestazione è specificata l’assicurazione (di base o complementare) che assume il pagamento.
  • In caso di mancata assunzione dei costi è fornita una motivazione.

Calcolatore dei premi dell'assicurazione di base

Carica calcolatrice premi...